Black Ops III: 12 GB di RAM e GTX 980 Ti non bastano per farlo girare al massimo dettaglio

Secondo le prime recensioni del gioco, la versione PC richiederebbe una configurazione di altissimo livello con dettaglio grafico impostato alla massima qualità.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Novembre 2015, alle 08:01 nel canale VideogamesActivisionCall of Duty
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvviamente intendevo dire che non c'è + lo sviluppo dedicato sul doom, piuttosto che sul far cry di turno.
e se posso esser sincero è anche meglio così, visto come si stanno riducendo certi giochi oggi.
ed è proprio perchè non si cerca più la qualità migliore, ma quella meno-peggio.
e, sempre parlando francamente, il "di nicchia" per me vuol solo dire "migliore" di questi tempi.
e l'esperienza recente insegna.
quei due rpg citati prima sono semplicemente al top del top praticamente in ogni singolo aspetto.
se le recensioni fossero misurate e basate sulla vera qualità di un gioco, questi titoli si meriterebbero i voti presi nelle rispettive review, ma, di contro, i vari titoli blockbuster fatti solo per i soldi, avrebbero dovuto beccarsi valutazione al massimo alla metà di quello che invece hanno conquistato, solo per il loro "blasone".
ma alla gente non importa.
adesso esce l'ennesimo enorme contenitore di nulla di Bethesa, e siamo già tutti qui a sbavare e preordinare (aka tafazzi docet).
Sul display della G19 vedo che la memoria allocata è costantemente 11GB, quindi nel mio caso rimarrebbero altri 5 gb liberi di memoria fisica, ma il gioco va in vacca a 11gb.
Installato l'hotfix uscito poche ore dopo, situazione identica.
Sono senza parole, io non capisco come titoli che si definiscono di tripla A possano uscire in uno stadio di sviluppo simile.
Oltretutto se la devo dire tutta, la grafica non è nulla di speciale, anzi, per certi versi preferisco ancora Advanced Warefare.
il 2004. uno dei migliori periodi per il gaming da PC
sarebbe interessante a livello di codice sapere come viene gestita questa situazione, cioè quando la memoria GPU satura. In questo caso dovrebbe essere negata la possibilità di caricare le impostazioni più alte facendo un rapido calcolo della memoria occupata a livello di codice. La memoria di sistema non può essere presa in considerazione in quanto il bus PCI express anche se molto veloce sarà sempre un collo di bottiglia rispetto alla larghezza di banda di un collegamento tra la memoria GPU e la GPU stessa.
perchè nella realtà dei fatti non sono tripla A o titoli meritevoli di esser ricordati in futuro. anzi, sono esattamente il contrario.
giochi che dopo un anno possono scomparire nel nulla cosmico per sempre, tanto esce il "nuovo modello" (perchè oggi chi ti direbbe di comprarti COD 4-5 o 6? per farti la campagna singleplayer da 20 minuti e mezzo?).
è come dire che Transformers 4 è un filmone epico e inenarrabile solo perchè ci hanno speso una valanga di soldi in effetti speciali, esplode tutto, c'è una fichetta a fare da coprotagonista e ha incassato 1 miliardo di dollari.
no, non è così, è un film del cazzo senza contenuti.
ma per fortuna in ambito cinema ci sono ancora le critiche che stroncano (su rotten tomatoes 18% di qualità, in sostanza "cacca fumante"
cosa cmq invera perchè io sulla Titan non ho nessun crash con quelle impostazioni/risoluzione.
inoltre da altri test reperibili online si vede che l'allocazione (non occupazione, dato non conoscibile) sulle schede video non aumenta passando da gpu 6gb a gpu da 12gb.
PS4
Link ad immagine (click per visualizzarla)
PC Maxed
Link ad immagine (click per visualizzarla)
in split screen la risoluzione scende a 720p con bande laterali nere, si abbassano i dettagli ed aumenta l'aliasing
non ho ancora preso il gioco, lo prenderò a natale in offerta, perchè non vale + di 35 euro.
Non gioco il multy, passo giusto qualche ora con la campagna, proprio per evitare i fenomeni di cui parli, ma anche perchè il multy in sè lo reputo troppo competitivo, frenetico, e poco distensivo.
Preferisco gli fps single player old school, stile wolfenstein x capirci, e di tanto in tanto, in mancanza di altro, mi arrangio con la campagna di qualche multipiatta tipo questo...
La cosa pazzesca è il livello di hardware richiesto per far girare un gioco così mediocre a livello visivo ma non mi stupisce più di tanto, questi sono assist dei programmatori per il mercato delle schede video.
Considerazioni a parte, a http://www.guru3d.com/articles_pages/call_of_duty_black_ops_iii_vga_graphics_performance_benchmark_review,1.html"][COLOR="MediumTurquoise"][U][questo link][/U][/COLOR][/URL] c'è un'analisi prestazionale di Hilbert Hagedoorn che rende molto bene l'idea di quanto sia caotica la situazione di BO3.
PS4
Link ad immagine (click per visualizzarla)
PC Maxed
Link ad immagine (click per visualizzarla)
se guardi le rocce su ps4 si nota anche una tessellazione superiore.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Se crasha con 6gb, allora sulla Titan X non può allocare la stessa memoria (se ne necessita di più
Senza contare che li la saturazione arriva con l'UHD, non WQHD
poi al solito, basta guardare il comportamento con 8gb di Vram ma su gpu AMD confrontandolo con i 6gb o 12gb di Nvidia.
è ram allocata, non usata....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".