BioWare: il focus passa da Mass Effect a Dragon Age per Dreadwolf

BioWare: il focus passa da Mass Effect a Dragon Age per Dreadwolf

Alcuni membri del team di sviluppo di Mass Effect sono stati riassegnati a Dragon Age: Electronic Arts vuole accelerare lo sviluppo di Dreadwolf

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
Electronic ArtsDragon Age
 

Il prossimo capitolo di Mass Effect è ancora in pre-produzione, con un piccolo team che vi sta lavorando. Allo stesso tempo, EA e BioWare hanno la necessità di sveltire i lavori su Dragon Age: Dreadwolf, atteso sequel di Inquisition già annunciato ufficialmente, e per questo hanno deciso di spostare parte delle risorse dal team che si occupa del primo a quello che sta lavorando sul secondo.

Inoltre, alcuni volti noti del passato di Dragon Age torneranno a occuparsi del franchise. È il caso del producer Mark Darrah, il quale ha già lavorato su Dragon Age: Origins, Dragon Age 2, Dragon Age: Inquisition e Anthem, che per Dreadwolf assumerà un ruolo da consulente. "Continuiamo il nostro lavoro di perfezionamento di Dreadwolf e ci concentriamo sugli aspetti che contano di più per i fan" ha detto Gary McKay, General Manager di BioWare, a GamesBeat. "Mentre colleghiamo ulteriormente questa nuova esperienza con l'eredità della serie, Mark Darrah si unirà al team come consulente, portando con sé anni di esperienza sul franchise Dragon Age. Siamo orgogliosi di avere questo team, con una forte leadership al timone, che lavora insieme per realizzare la visione che abbiamo per il gioco".

Dragon Age: Dreadwolf

Darrah ha lasciato lo studio nel 2020 insieme a Casey Hudson, il game director storico di Mass Effect, ma il ritorno di un veterano della serie dovrebbe essere una buona notizia per i fan di Dragon Age. Soprattutto, alla luce dei recenti problemi a cui BioWare è andata incontro, con Mass Effect Andromeda non accolto sempre positivamente dai fan e il fallimento di Anthem.

Dragon Age: Dreadwolf è in post-produzione da settembre mentre McKay lo scorso ottobre annunciava che il gioco aveva raggiunto il suo traguardo alfa ed era giocabile dall'inizio alla fine. Al momento non c'è una possibile data di rilascio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^