BioWare continua a pensare ad un MMO nell'universo di Mass Effect

BioWare continua a pensare ad un MMO nell'universo di Mass Effect

I fondatori dello studio sembrano intrigati dalla possibilità di dedicarsi ad un nuovo progetto così ambizioso. Per il momento però si tratta solamente di un'idea.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bennonzo29 Febbraio 2012, 19:55 #11
Prenotato oggi la limited di me3. Fifa blu di non trovarla
Pastrano29 Febbraio 2012, 20:12 #12
Io invece continuo a pensare che dovrebbero smettere di pensare a qualunque cosa non sia single player.

Hanno chiaramente dimostrato di essere degli sprovveduti con SWTOR, checchè ne pensino i fanboi.
Baboo8501 Marzo 2012, 09:32 #13
Originariamente inviato da: mirkonorroz
Si chiamera' MMMass Effect


M-M-M-M-MONSTER KILL

Potrebbe essere interessante, tra l'altro sono uno dei pochi eretici che ha il 2 ma ancora non ci ha giocato e ho pure scaricato la demo del 3...

SWTOR e' uscito male per il semplice motivo che tutta la saga Star Wars e' ispirato ad un mondo gia' mostrato nei film e quindi tutti si aspettavano qualcosa di molto simile.

Mass Effect invece e' un gioco e fare la sua trasposizione in MMORPG e' molto piu' semplice e fattibile di quello che si pensi. Non ci vuole molto, il sistema a quest e' parte integrante del gioco e con SWTOR si e' notato come i dialoghi a risposta multipla siano facili da gestire in un MMORPG. Inoltre gia' i personaggi livellano, trovano oggetti sempre piu' potenti...


Insomma, per fare un MMORPG di Mass Effect fatto male, significa proprio che devono svilupparlo con le chiappe di un macaco... Hanno gia' tutto pronto, basta solo mettere su i server ed inventarsi una storyline decente e tante quest.

Solo una cosa devono evitare: di farti andare di continuo avanti ed indietro come succede in WoW, in SWTOR e in tanti altri MMORPG: che facciano un sistema di comunicazione via radio, se terminata una quest ce n'e' subito un'altra della stessa persona, che lo dica via radio e non che bisogna tornare indietro facendosi mezz'ora di corsa per poi doversene fare un'altra mezz'ora... E le ricompense o vanno su in automatico oppure che te le diano a fine serie di quest. Almeno giocarsela tutta di fila senza lunghi stacchi noiosi e' piu' interessante.
IMHO e' proprio questo il difetto principale dei MMORPG, a causa del quale WoW mi ha sempre stancato dopo 3-4 mesi di gioco e lo usavo saltuariamente...
virus_10101 Marzo 2012, 10:35 #14
BIOWARE => EPIC FAILS !!!

Piccola provocazione a parte, bioware ha dimostrato con swtor che "non sono in grado di fare mmo". Hanno distrutto completamente le aspettative di gente che come me aspettava quel titolo da 6 anni, hanno prodotto una ciofeca inguardabile. E ora pensano ad una versione MMO di mass effect ???? Sta per uscire gw2, e il mondo e' stracolmo di mmo .... dovranno fare davvero davvero un bel prodotto per inserirsi, e cio' vuol dire buttare il motore grafico che usano e soprattutto NON usare la chief writer che hanno usato per swtor.... In addizione devono capire che un gioco deve avere 1 solo eseguibile e che usare la "shared memory" non e' una buona soluzione. Devono capire che le texture hig-res sono un must oggigiorno e che il loro clint non debba sfasciare i pc e che le animazioni sono cmq importanti .... insomma ne hanno di strada da fare... Fare un sacco di pubblicità e video strafighi di presentazione puo' ripagare solo sulla breve distanza..


Mah bioware secondo me e' andata in vacca con tutto e solo le enormi pubblicità che fanno li fanno vendere... Vedremo il prossimo mass effect 3 cosa sarà. Ma visto il progetto swtor, come lo hanno gestito, implementato etc... le aspettative sono davvero basse.

[ot]in attesa di gw2 :rosik:[/ot]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^