Bioshock Infinte, La misteriosa 'Modalità 1999'

Irrational Games annuncia una nuova tipologia di gioco "dedicata agli hardcore gamers".
di Stefano Carnevali pubblicata il 19 Gennaio 2012, alle 16:47 nel canale Videogames"Non sarà per i deboli di cuore". Questa la promessa di Kevin Levine, creative director di Irrational Games. "La Modalità 1999 (la cui denominazione non ha ancora origini chiare NdR), includerà situazioni di gioco uniche, che metteranno alle strette l'utente. E che non saranno presenti nel 'corso normale' di Bioshock Infinite, a prescindere dal livello di difficoltà con cui lo si affronta - prosegue il dirigente di Take Two -. Sarà una vera sfida. Qualcosa che ci riporterà alle radici del gaming. Quando i videogiochi erano qualcosa di 'spietato'. Per esempio: i respawn saranno molto meno generosi. Quando il giocatore morirà, se non sarà in possesso di risorse sufficienti a guarirlo, verrà portato direttamente alla schermata di 'Game Over'".
Quello che la Modalità 1999 garantirà - secondo Levine - saranno "conseguenze definitive per ogni decisione presa dall'utente". Si dovrebbe avere una maggiore libertà di customizzazione e potenziamento di abilità e armamento. In più ci dovrebbero essere delle situazioni in cui il giocatore sarà chiamato a prendere scelte in grado di modificare sostanzialmente e definitivamente il mondo di gioco.
Le indicazioni base per strutturare questa modalità, sono state tratte da un sondaggio sottoposto agli utenti del sito di Irrational Games, i quali hanno sancito che le features che maggiormente vorrebbero nel nuovo Bioshock sono un'ampia possibilità di customizzare le armi e la necessità di compiere scelte che determinino in modo definitivo lo sviluppo del personaggio e del mondo di gioco
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDai che è facile.
I primi 2 li ho divorati
del resto non stiamo parlando di un gioco ambientato in modernissime città decadute un paio di giorni prima, ma di imperi steampunk crollati per la pazzia della gente.
spero sinceramente che non riducano il tutto come la dark mode ha ridotto tw2
Io ho giocato il primo Bioshock un anno fa circa, e ho davvero divorato il secondo che, per certi versi, mi è parso più "naturale" per alcune nuove cose introdotte (tra tutte, la possibilità di combinare plasmidi e armi sulle due mani e soprattutto il metodo di hacking che è decisamente più azzeccato che nel primo).
Se devo essere onesto mi spiace rinunciare a Rapture (per il fatto che è stata magistralmente costruita, dà proprio il senso di "decadenza"
Sarà mio, magari non subito, ma prima o poi sarà mio!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".