Bioshock: il film si farà, ma i fan (purtroppo) dovranno rivedere le loro aspettative
Roy Lee ha annunciato che il budget per il film di Bioshock è stato fortemente ridotto da Netflix. La pellicola non sarà ambiziosa come nel progetto originale, ma sarà più un "punto di vista personale".
di Vittorio Rienzo pubblicata il 26 Luglio 2024, alle 14:43 nel canale Videogames2K GamesNetflix
Annunciato nel 2022, il film di Bioshock, basato sull'omonimo franchise videoludico di 2K, ha lasciato con il fiato sospeso i fan. In occasione del San Diego Comic-Con è tornato a parlarne Roy Lee, uno dei produttori, il quale ha chiarito che il budget è stato fortemente ridimensionato.
Lee ha spiegato che Netflix ha ridotto drasticamente il budget, ragione per cui verrà realizzata una pellicola molto meno ambiziosa rispetto a quello che era il progetto originale. Lo stesso produttore, parlando al panel Producer to Producer della manifestazione, è apparso deluso da questi cambiamenti.
"Il nuovo piano per la produzione ha ridotto il budget. Quindi stiamo realizzando una versione più piccola" ha spiegato Lee. "Rappresenterà più un punto di vista personale che non un progetto grande e maestoso". Una notizia che di certo non farà felici i fan in attesa di una ricostruzione fedele e immersiva di Rapture.
Nel frattempo, Francis Lawrence è stato confermato alla regia, ma non sappiamo se sarà ancora Michael Green, sceneggiatore di Logan e Blade Runner 2049, a occuparsi dello script. Peraltro, la pellicola avrebbe dovuto rappresentare un fedele adattamento del primo titolo della saga videoludica rilasciato nel 2007, ma con alcuni colpi di scena inediti per rendere il film una nuova esperienza anche per chi aveva già completato il gioco.
"Oh, abbiamo alcuni piccoli elementi nuovi, sì. Voglio dire, si tratta in ogni caso del primo gioco, quindi saremo molto fedeli [alla trama]. In sostanza, non stiamo danneggiando il canone in nessun modo. Ma abbiamo qualche piccolo, nuovo colpo di scena che sorprenderà i fan, ma è tutto coerente. Abbiamo una sceneggiatura davvero buona, sono molto entusiasta" dichiarò Lawrence a GamesRadar+ lo scorso anno.
Sfortunatamente, pare che l'entusiasmo si sia leggermente affievolito. Peraltro, ad oggi, manca ancora una data d'uscita; quindi, il pericolo che il film venga cancellato è tutt'altro che scongiurato.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforings of power te lo puoi anche tenere....una cag**a come quella poche se ne vedono....fa capire che i soldi non son tutto (visto che è una serie tra le più costose di sempre). godzilla invece fa capire che con pochi soldi puoi fare lo stesso un capolavoro o quasi
A tutti piace dire che è burtto ma se chiedi perché ti sanno solo dare argomenti da bambini di 5 anni e niente di concreto.
"mamma gli elfi sono brutti" è vero, ma non sarà mica una cagata per quello.
"mamma gli elfi sono brutti" è vero, ma non sarà mica una cagata per quello.
Guarda degli elfi me ne fotto....ma la serie fa proprio schifo....
A differenza del prequel di game of thrones che....anche se han dovuto mettere un po' di "inclusivita'" cacciata bene in fondo,perché se no non puoi fare nulla al giorno d'oggi....
Rimane sempre un'ottima serie con i controca**i ,con idee e senza pietà quando serve....
Peccato perché Amazon quando vuole le cose belle le fa,e non guarda in faccia su violenza e linguaggio (come quello schifo di Netflix) ma con gli anelli han proprio toppato alla grande.... insieme a citadel dei sopravvalutati Russo....
Ma anche no.... Io dell'inclusivita' cacciata a forza e senza ragione ne ho pieni i cog.....i ...
Basta vedere cosa han combinato i francesi col gay pride...ehm volevo dire con la cerimonia di inaugurazione delle olimpiadi...
sta cosa mi ricorda un po' i vari film di Uwe Boll, regista (almeno lui si definisce tale) che nei primi anni 2000 si intestardì a fare pellicole su un ogni videogioco cui potesse mettere le mani sopra, alcuni esempi:
House of the Dead (2003)
Alone in the Dark (2005)
BloodRayne (2005)
Postal (2007)
BloodRayne 2 (2007)
Far Cry (2008)
ma erano talmente brutti, ma talmente brutti che se non ricordo male ci fu anche una petizione per farlo smettere
per dire, a me farebbe anche piacere vedere un Bloodrayne fatto con tutti i crismi, magari incrociando la trama con Nocturne in forma di flashback....
o un AitD/Prisoner of ice, o un Fc3....
ma non so se i precedenti di Boll possano condizionare in negativo un eventuale interesse delle grandi major
ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".