BioShock anche su PlayStation 3
Sebbene non ci sia ancora un annuncio ufficiale, il promettente sparatutto 3D di Irrational Games è in arrivo anche su PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Maggio 2006, alle 10:44 nel canale VideogamesPlaystationSony
Tramite la rivista PSM, 2K Games e Irrational Games svelano che BioShock, oltre a fare la sua comparsa nelle versioni PC e XBox 360, sarà presente anche nel catalogo PlayStation 3. Il rilascio del seguito spirituale di System Shock 2 avverrà nei primi mesi del 2007.
L'atmosfera horror di System Shock 2 è rimasta immutata, così come la sensazione di claustrofobia e di disagio. Un lavoro specifico è stato compiuto anche sul sistmema che regola l'intelligenza artificiale, definito "artificial intelligence ecology". Questo consente alle creature che fanno parte dello stabilimento di comportarsi in maniera intuitiva e specifica a seconda delle situazioni, assumendo atteggiamenti consoni alla natura alla quale sono ridotte.
Aiutare le creature in difficoltà comporterà una ricompensa, nella misura in cui queste stesse creature potranno esserci di soccorso. Saranno ovviamente contemplati gli elementi da gioco di ruolo che hanno reso celebre la saga di System Shock: potremo, infatti, riempire gli slot di cui il nostro alter ego sarà dotato con nuove abilità.
Il motore grafico che muoverà BioShock è l'Unreal Engine 3.0, il quale sarà in grado di gestire enormi volumi d'acqua, realizzare illuminazioni speculari in HDR ed effetti realistici riguardo il peso e il galleggiamento dei corpi sott'acqua.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose solo nn fosse x la grafica d'altri tempi sarebbe ancora attualissimo
Spero proprio che non faccia come Oblivion, a causa di un dettaglio tecnico hanno urlato a
destra e a manca che era sponsorizzato da Nvidia ma a conti fatti (e titolo uscito) si direbbe
proprio che se la bethesda e' stata pagata sotto banco i soldi glie li ha dati ATI.....
se solo nn fosse x la grafica d'altri tempi sarebbe ancora attualissimo
Ecco: se rimane in esclusiva su PS3 (nel mondo console), questa è una vera ragione per comprarla.
Veramente Bioshock fu annunciato per 360 ed ora si e' aggiunta anche la PS3. Di esclusive se ne vedranno sempre meno.
Ah, perfetto: perchè non avevo nessuna voglia di comprare la PS3...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".