Bioshock 4, secondo nuove indiscrezioni potrebbe chiamarsi Bioshock Isolation
Il quarto capitolo della serie Bioshock potrebbe chiamarsi Bioshock Isolation e ambientarsi in due città in eterno conflitto. Il gioco, un open world con un sistema di combattimento sandbox, dovrebbe essere svelato nei primi mesi del 2022.
di Manolo De Agostini pubblicata il 29 Novembre 2021, alle 09:31 nel canale Videogames2K Games
Da tempo sappiamo che Bioshock, una delle serie più iconiche del mondo dei videogiochi, tornerà con un quarto capitolo. Purtroppo, dal 2019 a oggi non sono state diffuse informazioni o video, ed è per questo motivo che si ripone molta attenzione alle indiscrezioni. Stando alle ultime, la nuova produzione dovrebbe chiamarsi Bioshock Isolation. Basato sul motore Unreal Engine 5, dovrebbe essere svelato ufficialmente nel primo trimestre 2022, probabilmente con un primo trailer.
Lo sviluppo, nelle mani Cloud Chamber, una software house formata da ex di Irrational Games e da persone coinvolte in Watch Dogs: Legion, Shadow of the Tomb Raider, Mafia 3 e Deus Ex: Mankind Divided, procede da almeno due anni dopo il terzo capitolo Infinite del 2013 e la remastered "The Collection" pubblicata tre anni più tardi.
#Bioshock Isolation (title may change) logo variant
— Oops Leaks (@oopsleaks) November 17, 2021
- Set in a new-to-franchise isolated dystopian city
- Unreal Engine 5
- Developed by Irrational Games veterans and people who worked on Watch Dogs: Legion, Shadow of the Tomb Raider, Mafia 3, Deus Ex: MD
- Announcement Q1 2022 pic.twitter.com/BwyXKp1LKK
Secondo l'account Twitter Oops Leaks, di recente creazione e quindi da prendere con le pinze, il gioco non sarebbe un'esclusiva PS5 e la storia si svolgerebbe in due città, una esterna e una sotterranea, divise da una zona di confine. La prima sarebbe una città libera gestita da un imprenditore di successo, l'altra da un dittatore pronto alla guerra con i vicini.
L'account Twitter riporta di uno sviluppo travagliato e di una 2K Games "preoccupata per la qualità del gioco, specie dopo la cancellazione del gioco di Hangar 13" (con un impatto sui conti non indifferente, pari a 53 milioni di dollari). Il gioco dovrebbe essere open world, con una storia principale lineare e missioni secondarie "accattivanti", un sistema di combattimento sandbox innovativo, un sistema di fazioni e un mondo di gioco vivo che muta insieme alla storia principale.
Ovviamente non resta che attendere maggiori informazioni e dettagli concreti, ma la speranza è che il nuovo gioco di Bioshock ripeta i fasti del primo iconico capitolo, anche se sarà molto difficile farlo soprattutto senza Ken Levine a dirigere i lavori.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQualcosa esce ogni tanto, basta non comprare ad occhi chiusi giusto per il nome noto
se per due intendi il gioco sviluppato da una azienda terza con lo stesso nome e il 2 dentro allora forse ti conviene recuperare quello che per te è il terzo
Detto questo per questo nuovo probabile Bioshock il mio interesse è molto freddo, dopo la mezza delusione di Infinite.
Piuttosto che fine ha fatto System shock 3? Non se ne sente più parlare da un pezzo e le ultime notizie arrivate non erano molto positive... Non vorrei che il progetto si sia definitivamente arenato.
se per due intendi il gioco sviluppato da una azienda terza con lo stesso nome e il 2 dentro allora forse ti conviene recuperare quello che per te è il terzo
Questione di gusti immagino. Il 2 poteva essere un degno dlc che andava ad approfondire la trama. E rifiniva qualche meccanica. Ci stava. Infinite concordo in parte (monumentale a livello tecnico e artistico imho) ma le fasi shooter non le ho trovate entusiasmanti e non legavano perfettamente con il resto. Il che è un peccato per uno shooter.
Detto questo per questo nuovo probabile Bioshock il mio interesse è molto freddo, dopo la mezza delusione di Infinite.
Piuttosto che fine a fatto System shock 3? Non se ne sente più parlare da un pezzo e le ultime notizie arrivate non erano molto positive... Non vorrei che il progetto si sia definitivamente arenato.
Si fa i sofisticati per darsi un tono
Non so, forse System Shock è meglio stia dov'è: se ne stavano occupando quelli di Otherside che hanno dimostrato con Underworld Ascendant di non essere al passo con i tempi
se per due intendi il gioco sviluppato da una azienda terza con lo stesso nome e il 2 dentro allora forse ti conviene recuperare quello che per te è il terzo
Punti di vista, io l'ho trovato noioso e poco interessante, oltre al fatto che non c'entra nulla con la storia e l'atmosfera dei primi.
Comunque, per 2 intendo 2:
https://www.ign.com/articles/2010/0...oshock-2-review
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".