Bilson: Crytek UK sta facendo un gran lavoro con Homefront 2

Bilson: Crytek UK sta facendo un gran lavoro con Homefront 2

Danny Bilson, ex leader di THQ, ha dichiarato che Homefront 2 è eccezionale dal punto di vista visivo e, quando sarà completo, garantirà un'esperienza nettamente superiore rispetto a quella del primo episodio.

di pubblicata il , alle 08:39 nel canale Videogames
 

"Sto lavorando a stretto contatto con Crytek UK", ha spiegato Bilson in occasione del GamesIndustry International al quale ha preso parte prima di lasciare il proprio incarico aziendale. "E' davvero fenomenale. Per ora. Abbiamo percorso un lungo tragitto, la fase di pre-produzione è stata spettacolare, penso che sarà cinque volte superiore rispetto al primo capitolo, quando sarà completo".

Homefront ha conseguito risultati altalenanti in seguito al suo lancio, avvenuta a marzo del 2011, anche a causa di alcuni problemi sul versante online e ad una serie di bug che THQ ha dovuto affrontare nel periodo successivo alla release.

Bilson ha ammesso le problematiche affrontate in passato, ma al contempo ha espresso fiducia nelle capacità del team che sta sviluppando Homefront 2 e nel risultato finale.

"Homefront aveva una fantastica realizzazione creativa. Probabilmente, almeno a mio parere, si tratta di una delle migliori proprietà intellettuali per uno shooter in prima persona, un mondo nuovo, con una trama notevole, ma la realizzazione sfortunatamente... tuttavia credo che ci fossero alcuni aspetti fenomenali in quel gioco, abbiamo venduto tanto ma c'erano alcuni problemi per quanto riguardava la realizzazione".

"Non è che non fosse di buon livello, ma lo avete comparato a Call of Duty e Battlefield, probabilmente due dei migliori giochi presenti sul mercato. Voi cosa avreste fatto nei nostri panni, con una IP in cui riponevate fiducia, sapendo che c'era una fanbase, con un milione di idee, come avreste risolto il problema? Vi sareste rivolti ad un team di sviluppo amato, che riteniamo possa portare la nostra produzione ai livelli di Call of Duty e Battlefield".

Per il momento il gioco rimane pianificato per l'anno fiscale 2014, sarà ambientato in "differenti aree del nord america" e si avvarrà del supporto del CryEngine 3 di Crytek. Potrebbe trattarsi di uno dei primi prodotti destinati ad approdare sulle prossime console, sebbene THQ non abbia ancora fornito dettagli specifici in merito.

Danny Bilson ha lasciato il suo incarico in THQ nella giornata di mercoledì. A sostituirlo sarà Jason Rubin, ex leader di Naughty Dog.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lanfi01 Giugno 2012, 08:57 #1
Ecco, spero davvero che lo migliorino dal punto di vista tecnico. Perché il primo era inguardabile. Capisco che il paragone con battlefield 3 è difficile farlo....ma almeno fossero riusciti ad arrivare ai livello di call of duty 4!!!
HomerTheDonutsHunter01 Giugno 2012, 09:44 #2
Il primo l'ho finito poco tempo fa, la storia secondo me aveva un ottimo potenziale però la narrazione era abbastanza piatta e sembrava di giocare una brutta copia di CoD come ormai succede spesso...anche se comandare il Goliath era una pacchia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^