Bethesda potrebbe essere al lavoro su un titolo tripla-A free-to-play

Bethesda potrebbe essere al lavoro su un titolo tripla-A free-to-play

Si fanno strada nuovi rumor, dopo le voci riguardanti l'ipotetico RPG spaziale Starfield. Conferme definitive sono attese il 12 giugno, quando avrà luogo la conferenza Bethesda dell'E3 2017.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
Bethesda
 

Bethesda potrebbe essere impegnata nello sviluppo di un nuovo gioco tripla-A free-to-play. È quanto si evince da un annuncio di lavoro apparso sul sito ufficiale di ZeniMax. La posizione aperta riguarda la sede canadese di Montreal, dove viene richiesta la presenza di un Game Performance Manager che “gestisca le strategie di monetizzazione”.

In altre parole la compagnia è alla ricerca di una figura professionale abile nella pianificazione e gestione delle micro transazioni; l’annuncio precisa che il candidato dovrà “lavorare con i designer per pianificare non solo la strategia ma anche la monetizzazione del nuovo modello". Nel testo non viene specificato di che gioco si tratti e nemmeno le piattaforme di riferimento.

Nome immagine

Stando alle poche indiscrezioni circolate in queste ultime settimane, sembra che Bethesda sia impegnata su almeno altri due progetti di grandi dimensioni non ancora annunciati. Da più parti è stato ipotizzato che possa essere in lavorazione un nuovo capitolo di Wolfenstein oppure di The Evil Within, tuttavia per il momento non ci sono state conferme nè in un senso nè nell'altro.

Nel frattempo però si sono fatti strada ulteriori rumor, alimentati da un sedicente insider su 4Chan, secondo i quali sarebbe in lavorazione un nuovo titolo chiamato Starfield. La fonte suggerisce che si tratti di un RPG ambientato nell’universo di Fallout, ma indica anche la presenza di viaggi spaziali, cinque/dieci razze e un ampio hub centrale. Sebbene ZeniMax abbia registrato il marchio Starfield già da alcuni anni, lo sviluppo vero e proprio dovrebbe essere iniziato solo dopo la conclusione dei DLC di Fallout 4.

Di seguito vi riportiamo un teaser trailer che anticipa gli annunci di Bethesda all’E3. Vi ricordiamo che la conferenza è fissata per il 12 giugno alle 3.00 di mattina (ora italiana).

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio07 Giugno 2017, 13:03 #1
Te pareva se anche loro non passavano al Pay to Win...
Custode07 Giugno 2017, 13:11 #2
Ogni volta che leggo free to play, un videogiocatore anni '80-'90 muore nel mondo.
Il concetto di free to play semplicemente è un ossimoro.
Passo oltre.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^