Bethesda e AMD stringono una partnership per il gaming su PC
L'accordo tra le due aziende permetterà di sviluppare più rapidamente la tecnologia videoludica e di realizzare nuove esperienze di gioco.
di Davide Spotti pubblicata il 01 Marzo 2017, alle 17:51 nel canale VideogamesBethesdaAMD
In occasione dell’evento live streaming AMD Capsaicin, AMD e Bethesda Softworks hanno annunciato una partnership strategica a lungo termine pensata per sviluppare più rapidamente la tecnologia videoludica e realizzare nuove esperienze di gaming su PC.
“Si tratta di un momento incredibile per il settore, un periodo storico in cui i giochi hanno bisogno di architetture grafiche sempre più potenti per offrire agli appassionati mondi e personaggi dettagliati come non mai con risoluzioni, frame rate e parametri qualitativi sempre più elevati”, ha dichiarato Raja Koduri, vice presidente senior e chief architect di Radeon Technologies Group.
“Sviluppatori di giochi e tecnologie grafiche possono sicuramente rispondere alla sfide di questa nuova era del gaming lavorando in maniera indipendente; quando però collaborano strettamente, l’innovazione procede a passo più spedito. Bethesda è uno dei leader riconosciuti del mondo del gaming e il partner strategico ideale per affrontare le sfide di questo periodo di mutamenti”.
Il presidente di Bethesda, Vlatko Andonov, ha aggiunto: “le architetture grafiche AMD Radeon rappresentano un impegno nei confronti degli sviluppatori, dando loro quei miglioramenti necessari a portare in vita visioni videoludiche senza compromessi. ADM Ryzen rappresenta uno dei più importanti punti di svolta nel mercato delle CPU da molto tempo a questa parte. La nostra collaborazione con AMD è un’interessante e solida opportunità per Bethesda di migliorare ulteriormente le esperienze di gioco proposte ai nostri fan, di espandere in modo significativo la nostra presenza nel campo del gaming e della realtà virtuale e di entrare in contatto con nuove generazioni di giocatori in tutto il mondo”.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVedremo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".