Bethesda apre nuovo studio a Montreal

Bethesda apre nuovo studio a Montreal

Bethesda Game Studios, ovvero il team che si occupa delle serie Fallout ed Elder Scrolls, si espanderà con un nuovo studio a Montreal.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
BethesdaFallout
 

Bethesda Game Studios ha annunciato di aver aperto un nuovo studio di sviluppo a Montreal, in Quebec, per espandere le sue capacità produttive verso i giochi per console, PC e mobile. Il nuovo studio sarà gestito dal veterano dell’industria Yves Lachance in qualità di direttore ed è già formato da 40 persone.

The Elder Scrolls Online

"Abbiamo lavorato a lungo con alcuni bravissimi sviluppatori di Montreal, e abbiamo deciso che è giunto il momento di aprire uno studio anche lì", ha detto Todd Howard, direttore di gioco e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios. "È molto stimolante pensare ai nuovi giochi che creeremo insieme".

"La nostra collaborazione con Bethesda Game Studios è stata, fino ad oggi, memorabile ed entusiasmante", ha raccontato Lachance. "Siamo felici di dare il via a questo nuovo ufficio a Montreal, portando il talento per la creazione di giochi che contraddistingue la nostra città nei titoli per cui Bethesda Game Studios è così celebre".

Bethesda è reduce dal successo di Fallout 4, che ha già venduto più di 12 milioni di copie tra i formati PC, PS4 e Xbox One. Poco prima, lo studio ha pubblicato il suo primo gioco mobile per dispositivi iOS e Android, Fallout Shelter, che in breve è diventato il gioco più scaricato in 48 paesi diversi. Aprire una nuova sede di sviluppo a Montreal è un passo molto importante per la società, anche perché Montreal accoglie già alcuni tra i più rinomati studi di sviluppo di videogiochi e sta diventando un centro nevralgico per l'intrattenimento interattivo.

Aggiungiamo che Bethesda ha annunciato un fine settimana di gioco gratuito per The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited. L'iniziativa vale per Xbox One e PC e si protrarrà dalle 9:01 di giovedì 10 dicembre fino alle 9:00 di lunedì 14 dicembre. Altri dettagli su come partecipare si trovano qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8510 Dicembre 2015, 11:44 #1
Bene contento.

Ora pero' fixatemi Fallout 4 per favore. Sistematelo bene.

Non parlo di bug grafici e di gioco, parlo di giocabilita' proprio. Skyrim era forse piu' vasto di mappa (ma gli interni erano meno complessi) ma era piu' immersivo.
Lo erano anche Fallout 3 e NV, con la differenza che la parte fps era scarsa.

Avete sistemato la parte fps, perfetto. Ora voglio piu' immersione gdr come per i titoli precedenti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^