Bayonetta 3 ha una data di uscita: a ottobre su Nintendo Switch, ecco il trailer

Bayonetta 3 ha una data di uscita: a ottobre su Nintendo Switch, ecco il trailer

Nintendo rilascia un nuovo trailer per Bayonetta 3 e coglie tale occasione per svelare, finalmente, la data di uscita della nuova esclusiva per Nintendo Switch. Confermato il lancio nel 2022, nella stagione autunnale per la precisione. Svelati i contenuti della Trinity Masquerade Edition.

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Videogames
Nintendo
 

Dopo una lunga attesa, i fan di Bayonetta si apprestano a impersonare ancora una volta l'inarrestabile Strega di Umbra. Nintendo ha infatti annunciato la data di uscita di Bayonetta 3, terzo capitolo sviluppato da Platinum Games in esclusiva per Switch.

L'annuncio arriva con uno spettacolare trailer dedicato all'adrenalinico action/adventure, con inedite sequenze di gameplay e cutscene tratte dalla nuova campagna.

Il ritorno di Bayonetta: il terzo capitolo arriverà il 28 ottobre

"La strega sta per tornare! Evoca demoni e combatti con stile in Bayonetta 3 per Nintendo Switch, in arrivo il 28 ottobre!", così recita il comunicato condiviso da Nintendo.

Nel terzo capitolo, la Strega di Umbra avrà il compito di fermare gli homunculus, armi biologiche create dall'uomo che stanno seminando morte e distruzione. Tra le novità svelate dal trailer, la presenza di altre Bayonetta che potremo controllare nel corso dell'avventura: "Combattendo nelle strade di Tokyo, sulle montagne della Cina e in molti altri luoghi, i giocatori incontreranno una vera e propria congrega di altre Bayonetta, una più affascinante della precedente. Riuscirà questa alleanza arcana a salvare la realtà dalla distruzione? [...]".

A tal proposito, nel filmato pubblicato da Nintendo possiamo vedere in azione Viola, nuovo personaggio giocabile di Bayonetta 3. Parliamo di "un'apprendista strega pronta ad affrontare gli homunculus a colpi di spada a fianco del lunatico Cheshire, il suo demone felino".

Al lancio del gioco, previsto per il 28 ottobre 2022, gli utenti avranno la possibilità di acquistare il gioco nella versione standard o la Trinity Masquerade Edition. Quest'ultima include un artbook a colori di 200 pagine, contenente illustrazioni di Bayonetta 3 e tre copertine ispirate alla trilogia di Platinum Games (una per ogni gioco). Il pre-order non è ancora disponibile.

bayonetta trinity masquerade edition

Le novità non terminano qui: dal 30 settembre sarà inoltre disponibile una versione su scheda del capitolo originale di Bayonetta, adattato per Nintendo Switch.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto13 Luglio 2022, 18:42 #1
Bene Platinum Games ,bel lavoro ma io sto ancora aspettando vanquish 2
ningen14 Luglio 2022, 14:19 #2
Sono contento che Platinum dopo un imbarazzante Babylons fall (forse li è stata più colpa di Square enix) sembri per lo meno proporre qualcosa nei suoi standard.
Certo vederlo relegato a Switch, con un comparto tecnico un pò antiquato, ma certamente migliore rispetto a quello di Babylons fall, mi sembra un pò un peccato, però spero che i possessori di Switch lo supportino a dovere e per una volta mandino al diavolo altri giochi tipo l'ennesimo Pokemon uguale ai precedenti... Speranze vane.

Originariamente inviato da: supertigrotto
Bene Platinum Games ,bel lavoro ma io sto ancora aspettando vanquish 2


Pure io, ma mi sa che non lo vedremo mai, nonostante il finale sia aperto.
Altro gioco vittima di politica di esclusiva console al lancio che ha portato ad un fiasco commerciale la cui conseguenza è ovviamente l'assenza di un sequel.
Portando la grafica al passo coi tempi e facendo qualche piccola aggiunta e modifica alla struttura dei livelli ne verrebbe fuori un gioiellino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^