Bayonetta 3 è tornato in azione: ecco quando uscirà su Nintendo Switch
In occasione di un nuovo Nintendo Direct, la casa di Kyoto ha presentato una delle prossime grandi esclusive per Switch: è Bayonetta 3, annunciato per la prima volta nel 2017. Il terzo capitolo della serie PlatinumGames è tornato finalmente in azione con uno spettacolare trailer.
di Pasquale Fusco pubblicata il 24 Settembre 2021, alle 10:41 nel canale VideogamesNintendo
A quattro anni dal suo primo reveal, Bayonetta 3 è finalmente tornato a mostrarsi in occasione dell'ultimo Nintendo Direct. Ricordiamo, infatti, che il nuovo action targato PlatinumGames verrà pubblicato dal colosso di Kyoto in esclusiva per Switch. Avevamo quasi perso le speranze, ma lo spettacolare trailer gameplay ha riacceso l'entusiasmo dei fan della serie.
Combattimenti frenetici, mostri giganti e un redesign per la famosa strega che dà il nome al titolo. Nintendo ha inoltre svelato il periodo di uscita della sua prossima esclusiva.
Bayonetta arriverà nel 2022: ecco il nuovo trailer gameplay
"La strega sta per tornare!", così Nintendo ci regala l'ultimo grande annuncio del suo Direct, la 'one more thing' di una conferenza dedicata a tutti i giochi in arrivo su Switch quest'anno e nel 2022. Bayonetta 3 è stato uno dei grandi protagonisti dell'evento, complice la spasmodica attesa che, dal 2017, tiene i fan con il fiato sospeso. Il terzo capitolo della serie, come confermato da Hideki Kamiya e soci, arriverà sulla console ibrida il prossimo anno.
Il filmato estratto dalla campagna di Bayonetta 3 si apre con un gruppo di militari che affronta una mostruosa creatura nel quartiere di Shibuya, Tokyo. Gli uomini non possono nulla contro il colosso, ci pensa dunque Bayonetta a fermare il mostro servendosi delle sue abilità magiche. Rivediamo così la strega in azione, caratterizzata da un nuovo look, mentre si destreggia in una danza letale; quando la situazione comincia a complicarsi, la strega decide di evocare altre gigantesche creature, dando inizio a un'autentica - e spettacolare - battaglia tra 'kaijū'.
Dal nuovo trailer possiamo osservare che il gioco mantiene un'ottima fluidità su Nintendo Switch, con l'evidente obiettivo di riproporre i tipici combattimenti ad alto tasso d'adrenalina che abbiamo visto nei precedenti episodi del franchise. Non notiamo particolari miracoli tecnici, ma non possiamo fare a meno di restare impressionati dall'elevata qualità delle animazioni e, più in generale, dall'eccellente direzione artistica di PlatinumGames.
Su Twitter, un entusiasta Hideki Kamiya ha celebrato l'annuncio di Bayonetta 3. Il creatore della serie ha persino dichiarato che non bloccherà più i tweet dei suoi follower non giapponesi. Ricordiamo, del resto, che l'eccentrico game designer è famoso per la sua tendenza a 'bannare' tutte le persone che osano fare commenti spiacevoli sui suoi giochi. Rivolgendosi ai suoi follower, scrive: "Oggi non bloccherò i tweet non giapponesi perché sono di buon umore".
Bayonetta 3 sarà disponibile su Nintendo Switch nel corso del 2022. Seguiremo eventuali sviluppi nella speranza di scoprire una data di uscita più precisa e, perché no, assistere a un nuovo esplosivo trailer dedicato a questo ambizioso action.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero non sia la piattaforma di riferimento e che le altre versioni non siano un semplice upgrade grafico di quest'ultima.
Per il resto è tornata la brutta copia di DmC in versione ancora più japponesizzata con i loro costumi e usi infantili.
Bayonetta è uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi vettordici milioni di anni.
Che io sappia è un'esclusiva Nintendo
Spero non sia la piattaforma di riferimento e che le altre versioni non siano un semplice upgrade grafico di quest'ultima.
Per il resto è tornata la brutta copia di DmC in versione ancora più japponesizzata con i loro costumi e usi infantili.
Mi sa che esce solo su Switch come il secondo uscì solo su Wii-U se non vado errato.
Comunque non vedevo questi livelli di arrettratezza grafica ed aliasing dai tempi della Xbox 360
Poveretta la Switch fa quello che può.
Di recente ho giocato il primo su PC ed onestamente è un gioco carino, ma niente a che vedere con il capolavoro che alcuni mi avevano descritto. Complessivamente dmc è più solido e divertente, mentre questo Bayonetta ha secondo me diverse lacune, anche nella trama (confusa, poco interessante e piatta) oltre che nel gameplay che andrebbe svecchiato e migliorato (via gli inutili QTE ad esempio).
1 e 2 sono usciti anche su Switch.
Spero non sia la piattaforma di riferimento e che le altre versioni non siano un semplice upgrade grafico di quest'ultima.
Per il resto è tornata la brutta copia di DmC in versione ancora più japponesizzata con i loro costumi e usi infantili.
L'ip è di nintendo, senza nintendo non sarebbe esistito manco il secondo capitolo...è un peccato che nessuno ci abbia creduto dopo il primo perchè sulle altre console avrebbero potuto fare molto di pù
L'ip è di nintendo, senza nintendo non sarebbe esistito manco il secondo capitolo...è un peccato che nessuno ci abbia creduto dopo il primo perchè sulle altre console avrebbero potuto fare molto di pù
È una pseudo esclusiva temporale e non è una proprietà intellettuale di Nintendo ,bensì Sega Platinum Games,gli stessi di Vanquish etc
Bayo 2 e 3 sono di Sega e Nintendo.
Bayo 1 e Vanquish sono di Sega
Qui lo spiegano bene https://twitter.com/i/events/963271450370236416?lang=en
Con nintendo di mezzo non uscirà mai su altre piattaforme
Bayonetta [B][COLOR="Red"]è uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi vettordici milioni di anni[/COLOR].[/B]
Il PG che si mette a ballare prima di lanciare una mossa e con la musichetta da super mario come colonna sonora ?
Più che ironia lo trovo infantile e stupido.
Ah ecco, quindi scaffale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".