Battlestar Galactica diventa un videogioco
La serie televisiva di fantascienza Battlestar Galactica sarà probabilmente traposta anche in ambito videoludico. Dovrebbe trattarsi di un MMORPG.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Aprile 2006, alle 11:38 nel canale VideogamesBattlestar Galactica è una serie televisiva di fantascienza che ha recentemente riscosso diversi consensi oltreoceano. Per la prima volta è stata trasmessa nel 2003 dal network SciFi Channel. A sua volta, rappresenta il remake della serie che in Italia è conosciuta con il nome di Galactica, andata in onda nel 1978.
Il creatore di Battlestar Galactica, Ronald D. Moore, ha dichiarato alla famosa testata cinematografica The Hollywood Reporter che intende espandere la serie anche nel settore dei videogiochi. Moore ha evidenziato che il suo obiettivo è consentire una grossa partecipazione tramite il supporto di internet, cosa che ci fa pensare che in realtà il suo progetto sia indirizzato al genere MMORPG.
Un videogioco ispirato da questa serie televisiva è già stato rilasciato nel corso del 2003 e commercializzato nelle versioni PlayStation 2 e XBox. In realtà, faceva riferimento alla serie originale degli anni '70 di Battlestar Galactica. Il genere era quello degli arcade spaziali, mentre lo sviluppatore era Warthog.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi guadagni che sta facendo WOW e soci non sono passati inosservati
Fin
non è un problema guardarlo (facciamo registrarlo) su Fox (ho Sky), gli appassionati di sci-fi che mi dicono ? merita ? [la serie tv intendo]
sarà una specie di KoToR MMORPG ???
Serie stupenda
Me la sto gustando in originale con i dvd ordinati all'estero.Ne parliamo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981809
non è
sarà una specie di KoToR MMORPG ???
è bellissimo!! la serie fantascientifica piu' bella che abbia mai visto
adesso stanno alla 2a stagione ad ottobre parte la terza
ha vinto se nn sbaglio un anno fa il premio di miglior serie televisiva in america
consigliatissimo
Quoto.
Spero non cada nell'errore di andare avanti per troppe puntate.
E' molto ben curata la dimensione Psicologica dei personaggi in particolare quella di Gaius, personaggio tormentatissimo e cannato ;-)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".