Battlefield: per il CEO di Electronic Arts è il progetto più ambizioso dell'azienda
Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha parlato dei progetti futuri dell'azienda, tra cui i piani per Battlefield. Nel suo discorso agli investitori non fa riferimento a un nuovo titolo della serie, ma chiarisce che il franchise rappresenta ancora una priorità per EA.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 31 Luglio 2024, alle 15:49 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
Nell'ultimo resoconto agli investitori, Andrew Wilson ha discusso dei piani per il futuro di Electronic Arts e dei progetti in sviluppo, tra cui ovviamente Battlefield. Secondo il CEO di EA, il futuro di Battlefield riserverà un'esperienza epica agli appassionati.
Wilson ha aperto con un focus su Battlefield 2042, uno dei capitoli più controversi della serie. A Electronic Arts va indubbiamente riconosciuto di aver ribaltato un rilascio a dir poco disastroso. Il gioco ha sorpassato i 25 milioni di giocatori negli ultimi 12 mesi, ma alle soglie della stagione 7, il CEO ritiene che il progetto abbia assolto a uno scopo fondamentale: dimostrare le capacità di ogni studio al lavoro sul gioco.
"Non è solo una delle nostre massime priorità, è anche uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia. Abbiamo riunito il miglior team insieme alle risorse e alla tecnologia di cui hanno bisogno per offrire un'esperienza di Battlefield epica" ha detto Wilson.
In precedenza, il CEO aveva già spiegato di aver riunito il team più numeroso nella storia dell'intero franchise, pronto a "costruire un universo di Battlefield caratterizzato da esperienze multigiocatore e single player connesse". Tuttavia, alla fine dello scorso febbraio Electronic Arts ha chiuso l'intero studio impegnato nella campagna single player del nuovo titolo.
In realtà nel suo discorso, Wilson non fa mai riferimento a un nuovo Battlefield, ma sembra che, nonostante l'andamento degli ultimi anni e i numerosi licenziamenti, lo sparatutto in prima persona rappresenti ancora una delle colonne portanti dell'attività di Electronic Arts.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBattlefield è un titolo unico nel proprio genere a meno di non tirare in ballo qualche opera a basso budget.
si ma il franchise è morto, gli sviluppatori originali non ci sono più e chi li ha sostituiti è riuscito a fare due giochi pessimi e senza contenuti con la scusa del live service.
Per dire ci stanno lavorando gli sviluppatori di burnout
bei tempi
https://www.youtube.com/watch?v=UZvfSvAFg9Y
Per dire ci stanno lavorando gli sviluppatori di burnout
C'è scritto nell'articolo che contano oggi 25 milioni di giocatori.
Battelfield 2042 una volta fixato è bello, basterebbe ripartire da lì oppure fare un copia/incolla di Battlefield 1 con motore grafico aggiornato e basta.
Battelfield 2042 una volta fixato è bello, basterebbe ripartire da lì oppure fare un [B][SIZE="5"]copia/incolla di Battlefield 1[/SIZE][/B] con motore grafico aggiornato e basta.
MEH.
Casomai Battlefield 3 o Battlefield 4.
Dopo solo declino.
Tutto può essere ma mi sembra veramente irrealistico.
L'unico dato che ho trovato è QUESTO e parla di circa 12.000 giocatori attualmente che sono veramente niente anche tenuto conto che sono i giocatori steam e quindi non il totale assoluto.
In ogni caso battlefild così come COD ormai non vedo proprio cosa abbiano ancora da dare. Si ripetono ormai da talmente tanto tempo da essere assolutamente noiosi e mettiamoci anche che ormai ci trovi tanti di quei cheater che non c'è nemmeno il gusto della sfida.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".