Battlefield 3: la lista completa delle mappe multiplayer

Battlefield 3: la lista completa delle mappe multiplayer

DICE completa la lista delle mappe multiplayer di Battlefield 3, di cui la prima parte era stata pubblicata nella scorsa settimana.

di pubblicata il , alle 15:54 nel canale Videogames
Battlefield
 

Sul blog di Battlefield è stata rivelata la seconda parte della lista delle mappe multiplayer di Battlefield 3, dopo che le prime quattro erano state presentate la scorsa settimana, come riportato qui.

Grand Bazaar
Working title> Bazaar
Codice interno DICE> MP091
Concept> Combattimento urbano serrato
Fiction> La battaglia per il centro di Teheran ha raggiunto la sua seconda settimana, e quello che doveva finire in pochi giorni ancora continua, con le forze russe e americane che combattono per il controllo su questa antica città.

Idee di design> Volevamo creare una mappa molto intensa nel centro città di Teheran. La trama vi vede arrivare due settimane dopo l’inizio della battaglia, perciò la densa e intricata città ha già subito un alto livello di distruzione quando inizierà il gioco. Grand Bazaar è una classica mappa simmetrica in cui entrambe le fazioni hanno simili sentieri, vie secondarie e possibilità di attraversare alture per avere una migliore vista sull’azione. E’ una mappa che privilegia il combattimento a corto raggio, in cui i fucili a pompa sono generalmente avvantaggiati.

Caspian Border
Working title> Forest
Codice interno DICE> MP007
Concept> Combattimento tra veicoli in un'ampia vallata
Fiction> Una forza di ricognizione russa ha costruito un accampamento sul lato turkmeno del confine iraniano e ha iniziato a prendere il controllo del checkpoint fortificato sul confine.

Idee di design> Caspian Border è nata con l’idea di incarnare il classico gameplay di Battlefield fatto di guerre aperte tra veicoli, e anche di distese verdi in contrasto agli ambienti più urbani e desertici di Battlefield 3. La barriera di confine che divide la mappa in due è stata introdotta per aggiungere una scissione interessante sia sul piano grafico che del gameplay. Caspian Border è una mappa obbligata se cercate la piena esperienza coi veicoli, in quanto le distanze sono solitamente troppo ampie per essere percorse a piedi. Quasi tutti i veicoli sono disponibili in questa mappa.

Seine Crossing
Working title> Paris
Codice interno DICE> MP011
Concept> Combattimento con veicoli e fanteria nel centro di Parigi
Fiction> L'invasione americana della Parigi occupata dai russi sotto i vostri occhi. L'ampia area del settimo distretto di Parigi fa da campo di battaglia, mentre gli americani tentano una coraggiosa avanzata attraverso la Senna.

Idee di design> Seine Crossing presenta due sezioni di Parigi divise dal fiume Senna. Seine Crossing ha un gran numero di strade più ampie da pattugliare coi veicoli, mentre la fanteria può infiltrarsi negli stretti vicoli e salire le scale per raggiungere il secondo o terzo piano degli edifici e ottenere una posizione tattica migliore – a meno che il nemico non distrugga le facciate degli edifici. Le stazioni M-COM finali in modalità Rush sono collocate all’interno di una banca, che è l’ambiente indoor più grande di questa mappa e costringe gli attaccanti a cambiare velocemente strategia.

Noshahar Canals
Working title> Canals
Codice interno DICE> MP017
Concept> Combattimento misto in setting industriale
Fiction> I marines americani lanciano un attacco su un importante porto sui canali di Noshahar sulla costa iraniana. L'importante porto dal punto di vista strategico permette lo scarico di materiali essenziali.

Idee di design> Quando abbiamo iniziato a creare Noshahar Canals, volevamo contrastare l’urbano e rurale con qualcosa di più industriale. Perciò abbiamo impostato Noshahar Canals come un porto industriale, con un mix di gameplay di fanteria, veicoli di terra, e navi. Gli attaccanti in Rush iniziano su una nave da trasporto e raggiungono la spiaggia con veicoli anfibi, navi e elicotteri. Tutte le basi in Noshahar Canals hanno un tema industriale, ma hanno stili differenti, come un deposito di treni, un attracco all’asciutto, o un campo di volo. In confronto alle mappe più ampie studiate per i veicoli, Noshahar Canals permette un combattimento più serrato di fanteria.

Kharg Island
Working title> Kharg
Codice interno DICE> MP018
Concept> Assalto anfibio
Fiction> L'isola di Kahrg è il più grande terminal di esportazione del petrolio in Iran. Se gli Stati Uniti prenderanno il controllo di quest'isola, ciò impedirà ai russi un accesso importantissimo alle riserve di petrolio iraniane.

Idee di design> Kharg Island è la seconda mappa con gameplay sulle navi. Tematicamente rappresenta un assalto all’isola di Kharg nel mare Persiano, un’isola industrializzata non lontana dalle coste iraniane. La mappa è maggiormente rivolta al combattimento veicolare, con una distanza più ampia tra le bandiere rispetto a Noshahar Canals. Nella modalità Rush, l’assalto alla spiaggia inizia sulla costa in cui dovrete cercare di farvi strada per creare un avamposto per futuri attacchi sull’isola.

"Creare i livelli è un processo gestito in parti uguali dall’art design e il gameplay design", si legge sul blog di DICE. "Il tutto è pensato non solo per ottenere un mix bilanciato di varianti del gameplay, ma anche una varietà sul piano visivo".

"All’inizio del processo di design, gli artisti hanno abbozzato un gran numero di brief creativi, insieme ai level designer Inge Jøran Holberg, Diego Jimenez e Niklas Åstrand. Questi brief spiegavano il tipo di gameplay e l’idea, la storia e il tema visivo. Tutti nel team di sviluppo di Battlefield 3 sono stati incoraggiati a votare per il loro brief preferito e anche ad aggiungere le proprie idee. Poi, stati prodotti i cosiddetti “pods”, coppie con un level designer e un artista per mappa, che hanno giocato dei prototipi delle mappe".

"L'intero team ha confrontato tra loro le mappe per vedere quali potevano costituire l'assortimento più interessante e vario da includere nella versione definitiva del gioco. Alla fine siamo arrivati alla scelta delle 9 mappe multiplayer che abbiamo presentato. Sono il meglio del meglio, le mappe che hanno brillato di più nei nostri playtest, e quelle che combinano al meglio tutto ciò che vogliamo che sia i veterani che i nuovi giocatori di Battlefield vivano nel multiplayer di Battlefield 3".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wolfhask17 Ottobre 2011, 18:09 #1
non ho capito in che modalitä saranno le altre fasi di gioco multy e in che misura saranno ridotte?
Wolfhask17 Ottobre 2011, 18:14 #2
sarebbe stato interessante se oltre a un paio di screen ci fossero piü dettagli visto che ormai siamo agli sgoccioli.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^