Battlefield 3: DICE, versione definitiva superiore alla beta

Battlefield 3: DICE, versione definitiva superiore alla beta

Ci sono alcune lamentele dai giocatori più hardcore su alcuni malfunzionamenti riscontrati nella versione beta di Battlefield 3.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
Battlefield
 
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
type06 Ottobre 2011, 00:08 #61
Purtroppo l'ho prenotato

Quando mi arriva non aprirò la confezione e lo rivenderò subito.
matteobisbis06 Ottobre 2011, 06:27 #62
a che serve fare il pre-order per poi scassare con commenti negativi o parlare male di una beta(che sinceramente mi sembrava tale e quale all'alpha). gioco a cod e da poco a battlefield...cod ha avuto ed ha ancora un sacco di cose da sistemare e ora arriverà l'8. in termini di grafica sicuramente battlefield è una generazione avanti a cod. forse molti che come me sono rimasti delusi da cod e vogliono passare a battlefield parlano male di quest'ultimo proprio perchè il gameplay è tutto un altro mondo (non corri e spara). si aspetta la versione finale con magari qualche patch e poi come al solito ci saranno quelli felici di cod e quelli felici di battlefield.
leonardo7306 Ottobre 2011, 11:05 #63
Originariamente inviato da: AceGranger
ovviamente la parte dei driver video era riferito alla parte dei crash del gioco, e agli altri bug come i lampi e scheramte nere....


mah, io non ho messo ancora i driver beta e sto anche giocando con la scheda a default e gli artefatti li vedo lo stesso e solo con bf3
!fazz06 Ottobre 2011, 11:47 #64
Originariamente inviato da: SimoxTa
DICE dice che la versione finale è anni luce avanti? Bene allora vedranno FORSE i miei soldi, quando sarà possibile vedere questo salto in avanti di cui parlano. Se tutti aspetteranno quel momento e le vendite al day 1 crolleranno, sarà semplicemente stata una mossa di marketing ERRATA da parte loro.

CONSIDERAZIONI PRELIMINARI:
Ora a chi sostiene che BattleLog sia figo, dal mio punto di vista forse non ha realizzato che per giocare a UN gioco mi viene richiesto:

- Di installare Origin (sarà la prassi per i giochi EA? Chi può dirlo)
- Di installare un plugin per il browser (Obbligatorio per giocare)

Stiamo andando all'antipodo di quello che dovrebbe essere il "gaming semplice". Ringraziamo che con Firefox 7 hanno fixato il memory leak, sennò cos'è, dopo 2 ore che gioco a Battlefield devo uscire un attimino perchè firefox si è mangiato 1.5gb di ram e devo killarlo? Il gioco dovrebbe NASCERE e MORIRE come tale e fornire servizi extra solo come OPZIONE, per chi lo desidera, non obbligare ad installare queste cose, nemmeno se fosse stato integrato con Facebook (dove perlomeno poteva far leva sulla popolarità. Il Voip di Battlelog non è nulla di più di quello che può offrire uno Steam equivalente, eppure qui non c'è su Origin. Squad Management da web browser: utile, devo altabbare per cambiare squadra e devo sapere prima se giocherò con amici sennò il drop in non esiste.

CONSIDERAZIONI DI GIOCO:
Ho giocato a Caspian Border (e ci ho fatto pure un video di 10 min) e ho giocato a Operation Mètro. Mentre il primo rispecchia quello che DOVREBBE essere Battlefield (ovviamente ripulito dai bug), il secondo mi sembra una gara a chi ce l'ha più lungo con Infinity Ward/Sledgehammer Games per far vedere ai vari "CoD fans" che anche BF può offrire il medesimo gameplay (ohcheffortuna). Distruttibilità ai minimi (anche qui dicono che è stata limitata volutamente nella beta, chissà perchè o chissà se sia vero), gameplay tattico ridotto all'osso. Camper ovunque persino con i lanciamissili ti cecchinano, il che rende l'esperienza frustrante. Ora, volevano testare il backend e correggere i "bug". Ma io mi chiedo, se mostri una build vecchia di 1 mese, è auspicabile che parte dei bug che ti segnaleranno tu li abbia già corretti, no? Allora che logica ha? Giocare con l'ultima build (magari bloccata nelle impostazioni), ma l'ultima, sarebbe risultato più utile per tutti; invece ci ritroviamo a giocare a un gioco con armi ridicolmente bilanciate, hit detection lato client (e sembra ridicolo, visto l'estremo opposto a quello in BFBC2) e una modalità che non mette in luce nè quello ha da offrire Frostbite 2, nè quello che ha da offrire Battlefield.
Potevano continuare a mostrare dei super video come hanno fatto ora e sicuramente avrebbero destato meno sospetti. Oggi invece, almeno per me, si son dati la zappa sui piedi e i miei soldi li vedranno solo a seguito di una garanzia, sulla quale prima ero disposto a sorvolare "sulla fiducia".


la build vecchia è per problemi di certificazioni per xbox e ps3 procedimento che richiede tempo e che quindi non possono di certo uscire con l'ultima build.

ma poi domanda chi cavolo se ne frega di avere in beta l'ultima versione
una beta non è una demo, non serve per mostrare il gioco agli utenti, serve per testare alcune componenti del gioco, test che serve alla DICE per migliorare il gioco non agli utenti per giocare a bf3 con un mese di anticipo.

nelle beta è prassi usuale bloccare determinate componenti che possono dare più fastidio che altro, si lascia solo quello necessario al test al fine di indirizzare il massimo sforzo possibile nella direzione voluta
SimoxTa06 Ottobre 2011, 12:04 #65
Originariamente inviato da: !fazz
la build vecchia è per problemi di certificazioni per xbox e ps3 procedimento che richiede tempo e che quindi non possono di certo uscire con l'ultima build.

ma poi domanda chi cavolo se ne frega di avere in beta l'ultima versione
una beta non è una demo, non serve per mostrare il gioco agli utenti, serve per testare alcune componenti del gioco, test che serve alla DICE per migliorare il gioco non agli utenti per giocare a bf3 con un mese di anticipo.

nelle beta è prassi usuale bloccare determinate componenti che possono dare più fastidio che altro, si lascia solo quello necessario al test al fine di indirizzare il massimo sforzo possibile nella direzione voluta


Attenzione: Console e PC hanno preso strade diverse per questa beta (la mappa Caspian Border è stata abilitata solo su PC, il discorso della versione della beta "vecchia" su PC imho non regge, sopratutto se è vero che è la versione trainante, quindi se giustifico la tua affermazione in ambito generale, in questo caso suona un po' una scusa troppo scontata.

Poi ripeto: se devo correggere bug e faccio giocare con una versione compilata un mese prima e dichiarata vecchia, che senso ha? Non parlo di tenerla aggiornata con delle compilazioni nuove giorno per giorno. E' stata Dice a parlare di stress test (e quindi il numero di accessi è indipendente dalla versione), ma gli stessi hanno anche parlato di correzione bug e aggiornamento del backend (che dicono aver addirittura quasi "ridisegnato" dalla build proposta in beta). Ok, non è una demo (e infatti non critico le impostazioni "bloccate" se non che hanno scelto quelle meno efficaci per la tipologia di gioco che dovrebbe essere BF3 IMHO), ma il problema e che hanno mostrato un gioco vistosamente buggato e il gioco esce formalmente tra 20 giorni, considerato il periodo della golden master (vogliamo dire 2 settimane per stampare le copie che si sa sono MOLTE per via del preorder), il gioco dovrebbe essere formalmente PRONTO all'inizio della prossima settimana. Ci aspettiamo già x GB di patch al day one? Magari ci ritroveremo con un gioco PERFETTO, ma anche in questo caso non "se la sono venduta bene" prima IMHO.
kisono06 Ottobre 2011, 17:05 #66
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
cut


Io ho risposto alla tua puttanata dell'antipirateria, dato che era la 3 volta che lo leggevo.

@SimoxTa:
Io uso opera, ufficialmente non è supportato in pratica va da dio, e non ho un sistema recentissimo.
Poi da quanto ho letto io il backend è stato ri-disegnato cioè da bfbc2 a bf3 è stato rifatto.

Cmq per quanto mi riguarda il battlelog è un buon lavoro, il tuo team non lo dovresti cambiare millemila volte (poi bisogna vedere se l'hanno modificato), idem le 400mila cose che fa il battlelog sono tutte cose che fai una volta ogni mezz'ora minimo...
ndrmcchtt49106 Ottobre 2011, 17:31 #67
Originariamente inviato da: kisono
Io ho risposto alla tua puttanata dell'antipirateria, dato che era la 3 volta che lo leggevo.


Guarda, per mè puoi rilleggerla anche 1000 volte, non me ne frega nulla, per mè è così, infatti prima si avvia quella schifezza di Origin, si fà avvia gioco, ti si apre interdet con stà genialata di Battlelog che casualmente ha già i miei dati che avevo inserito in Origin, quindi senza andare sul tecnico per mè le cose sono collegate, come è vero che un motore senza nè benzina ne corrente và

e comunque non hai risposto alle mie domande

p.s. te lo reiscrivo, così lo leggi 4 volte
Comincio da Battlelog che sebbene sia pensato bene è una enorme cazzata, era molto meglio se lo integravano in un normalissimo menù di gioco, invece devi usare il browser, chiara cosa antipirateria che verrà scavalcata come fù per il DRM di Ubi.
ricki12206 Ottobre 2011, 18:11 #68
Bah, voi fate come vi pare ma io Battlefield per PC me lo prendo e fine. Chissene frega se venderà meno di COD (anche se ci spero) chissenefrega di chi getta merda sulla DICE, io ho piena fiducia in questo gioco e di conseguenza lo comprerò.

Bye Haters!
serpe8706 Ottobre 2011, 18:22 #69
sto giocando alla beta e leggendo questa niews dico: "E meno male!"
spettacolo7806 Ottobre 2011, 19:30 #70

ma vi ha obbligato qualcuno?

Il commento + intelligente e maturo è quello di michael1one; poi siete quasi tutti a rodervi il cervello per una beta di un gioco... che nn era in obbligo nessuno ne di metterla a disposizione dei giocatori ne tanto meno i giocatori di prenderla e giocarci. Inoltre avete pagato qualcosa x caso? No e allora van bene le critiche ma post e post di pure lamentele mi sembra veramente ridicolo; Il programma Origin? Beh almeno io lo trovo comodo, come sto da tempo trovando comodo Steam; non vedo cosa ci sia di cocsì allucinante nel doverlo installare... opinione personale ovvio!!! Poi chi ve lo dice che il gioco nn sia già pronto x le vendite già da settimane? E che questi "antipasti" siano tanto per... senza pretese? Beh se una demo avesse grossi bug allora qualche pensiero mi verrebbe anche a me... ma in questi casi proprio nn si può. Aspettiamo di giocar col gioco vero, ed avendolo pagato son + che giuste poi anche le lamentele...
Bonaaa!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^