Battlefield 3: DICE aggiungerà l'opzione per la rimozione del color grading

Il processo che altera e potenzia i colori delle immagini di Battlefield 3 non è gradito da tutti i giocatori.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Ottobre 2012, alle 09:42 nel canale VideogamesBattlefield
Uno dei programmatori di DICE, Mikael Kalms, ha detto che in un futuro update di Battlefield 3 sarà introdotta un'opzione che consentirà di disabilitare il color grading. L'opzione sarà disponibile solamente da console e non sarà presente nei menu di gioco perché l'attivazione comporta un grosso compromesso alla qualità della grafica.
"Il mirino IRNV e altri effetti che trasformano le immagini in scale di grigi o di verdi potrebbero non funzionare correttamente senza color grading e appariranno in forma molto approssimativa", scrive Kalms. "Probabilmente non saremo in grado di supportare le questioni di assistenza e le segnalazioni riguardanti gli effetti della disabilitazione del color grading".
Ricordiamo che con color grading si intende un processo per il quale i colori delle immagini vengono alterati ed esaltati. Si tratta di un processo di cui Battlefield 3 fa largo uso.
Fonte: Mordor HQ
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouna volta tolto quello la grafica diventa di una bellezza sconvolgente
Nella prossima patch ?
Questa sì che è una patch.
cioè non ci vuole una cosa trascendentale per cambiare i colori visto che basta aggiungere una dll nella cartella di gioco e smanettare con un file di configurazione
finora tutti hanno fatto così
Si faceva facilmente con un tool ovviamente non ufficiale, ma evidentemente non gradivano la cosa e capitava che chi lo usava veniva kiccato dal punkbuster !
Si faceva facilmente con un tool ovviamente non ufficiale, ma evidentemente non gradivano la cosa e capitava che chi lo usava veniva kiccato dal punkbuster !
Se hanno studiato l'intero design del gioco sulla base del filtro blu, è probabile che qualche aspetto grafico rimane un po' approssimativo togliendo brutalmente il filtro
Che lo facciano loro quindi.
Gia, un grosso compromesso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".