Battlefield 2142 svelato con un trailer

Battlefield 2142 svelato con un trailer

Electronic Arts e Digital Illusions CE hanno svelato lo sviluppo di un nuovo episodio della celeberrima serie di sparatutto 3D multiplayer. Battlefield 2142 sarà disponibile su PC a partire dal prossimo autunno.

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Videogames
Electronic ArtsBattlefield
 

Se ne era parlato già nei giorni scorsi, ma adesso arriva una conferma praticamente ufficiale dello sviluppo di Battlefield 2142, nuovo episodio della fortunata serie di sparatutto 3D multiplayer realizzata da Digital Illusions CE. Tale conferma perviene grazie ad un trailer che mostra alcune sequenze del nuovo episodio della serie. Il tutto è comunque da prendere con le molle considerato il fatto che il video in questione non è stato rilasciato da Electronic Arts.

Il trailer svela alcuni dettagli della trama di Battlefield 2142. Il mondo è sull'orlo di una guerra globale, mentre sconvolgenti cambiamenti climatici hanno gettato la terra in una nuova era glaciale. Ciò ha generato una carenza di risorse e di spazi abitabili sul pianeta: lo scoppio della guerra è diventato quindi inevitabile.

L'ambientazione, dunque, prevede scenari futuristici, quindi anche in riferimento alle armi ed ai mezzi. Viene confermata la presenza di enormi mech e di hovership. In aggiunta a questi, troviamo altri mezzi di ispirazione ultra-tecnologica, che danno certamente al gioco un tocco decisamente diverso rispetto al passato.

Nonostante ciò, si ha la sensazione che si tratti semplicemente di un'espansione di Battlefield 2, senza grandi sconvolgimenti a livello di gameplay (ambientazione esclusa) e motore grafico. Sembra che Digital Illusions CE stia ricalcando la strada già perseguita con giochi come Battlefield Vietnam.

Lo stesso video, comunque, comunica che Battlefied 2142 sarà nei negozi durante il prossimo autunno. Non resta che attendere una conferma ufficiale. Potete scaricare il trailer di cui stiamo parlando premendo qui.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cagnaluia21 Marzo 2006, 17:47 #1
e la storia continua...

Speriamo bene, è un gran bel titolo BF.
TROJ@N21 Marzo 2006, 17:58 #2
Futuristico...sono scettico di partenza....
TROJ@N21 Marzo 2006, 18:02 #3
Visto il trailer...confermo lo scetticismo a malincuore ......
Eraser|8521 Marzo 2006, 18:02 #4
Era ora! Mi sono rotto le scatole di tutti questi giochi sulla seconda guerra mondiale!

Sarà che preferisco gli scenari futuristici, magari post-nucleari, ma dopo un casino di giochi sulla seconda guerra mondiale, innovativi quanto vuoi, alla fine si racconta sempre la stessa storia che abbiamo studiato sui libri di scuola... diamo un po' di spazio alla fantasia plz
Drine8421 Marzo 2006, 18:36 #5
Confermo lo scettisismo a malincuore.. spero sia solo una bufala perchè BF2 è stupendo così, non con mezzi, armi e scenari che non hanno ne capo ne coda...
Narmo21 Marzo 2006, 19:21 #6
Come rovinare una bella saga!
Demin Black Off21 Marzo 2006, 20:00 #7
Che peccato, BF2 è bello perchè è realistisco, quel coso me sembra na presa in giro.
Band Of Brothers21 Marzo 2006, 20:31 #8
Originariamente inviato da: Demin Black Off
Che peccato, BF2 è bello perchè è realistisco, quel coso me sembra na presa in giro.

Con realistico intendi solo come ambientazione, vero?
jpjcssource21 Marzo 2006, 20:47 #9
Beh per fare un battlefield bisogna anche avere una guerra a cui riferirsi, esaurite le due guerre più famose del '900 (esclusa la prima guerra mondiale che non poteva rispecchiare il tipico gamepalay di battlefield ovvero il combattimento con connubbio fra veicoli e fanteria), aveva tirato fuori la guerra al terrorismo ed il sopraggiungere della potenza cinese, ora non gli reatava altro che inventarsene una di guerra quindi nel futuro magari ispirandosi ad un certo Earth 2140 (qualcuno si ricorda di questo vecchio capolavoro di rts in grafica 2d? ).
Firedraw21 Marzo 2006, 21:19 #10
Boh io sto giocando al primo dato che l'ho trovato a 10€.... fra 3-4 anni magari giocherò anche a questo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^