Batman: Arkham City, scoperto un nuovo Easter egg

Batman: Arkham City, scoperto un nuovo Easter egg

A tre anni dalla sua uscita, una delle perle dei Rocksteady Studios sa ancora sorprendere

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Videogames
 

Batman: Arkham City è il secondo capitolo della saga videoludica dedicata allo storico supereroe dei comics. Uscito nel 2011 e realizzato dai Rocksteady Studios, insieme al predecessore Batman: Arkham Asylum, rappresenta, secondo il parere del sottoscritto, la miglior trasposizione di un fumetto in videogioco mai realizzata.
E speriamo che il prossimo e conclusivo capitolo della trilogia, Batman: Arkham Knight, sappia chiudere degnamente questa appassionante serie.

A tre anni dall'uscita del secondo capitolo, un altro Easter egg è stato rivelato ed è legato al Calendar Man. L'uomo Calendario, al secolo Julian Gregory Day, è un criminale ossessionato dalle date importanti, in cui compie efferati delitti: all'interno di Batman: Arkham City è rinchiuso in una cella ed il protagonista può solo parlargli.

Una delle caratteristiche peculiari di questo NPC è che recandosi da lui in particolari ricorrenze fatidiche (ad esempio il 4 luglio o il 25 dicembre), ci racconterà di un suo misfatto compiuto in quell'occasione. Esiste un achievement di gioco che richiede per l'appunto di sbloccare tutti i dialoghi con l'uomo Calendario in 12 particolari ricorrenze.

Esiste però una conversazione nascosta, che è stata da poco rivelata, un dialogo criptico, che sembra presagire la fine della serie. Per sbloccarla, dovrete impostare la data di sistema al 13 dicembre 2004 (scorciatoia che di solito viene utilizzata anche per le altre ricorrenze): tale Easter egg è stato rivelato dall'account YouTube Batman Arkham Video. Nessuno lo aveva scoperto prima e pare che il reveal sia arrivato su suggerimento degli stessi Rocksteady Studios.

Infatti, lo studio fu fondato nel dicembre 2004, e il racconto dell'uomo Calendario sembra appunto alludere ai primi anni di lavoro dei Rocksteady Studios, per poi accennare alla conclusione della serie. Vi riportiamo di seguito il video di questo Easter egg, che potete ignorare se preferite sperimentarlo in prima persona all'interno del gioco.

Batman: Arkham Knight è al momento previsto per giugno 2015.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IronDany8701 Dicembre 2014, 13:13 #1
ma pensa te

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^