Bannato nel gioco online, minaccia di uscire e infettare tutti con il Coronavirus: giovane italiano denunciato

Un giovane italiano delle Marche è stato denunciato per procurato allarme dopo aver minacciato di "uscire e infettare tutti" se il gestore del gioco online non avesse rimosso il suo ban. Coinvolta anche l'FBI.
di Manolo De Agostini pubblicata il 04 Aprile 2020, alle 11:11 nel canale Videogames
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Alla luce della gravità del fatto [U]la società titolare[/U] della piattaforma informatica [U]informava l’FBI[/U] (Federal Bureau of Investigation) [U]che[/U], dopo aver acquisito dalla software-house americana i dati di registrazione dell’utente ed aver verificato che si trattava di un italiano, li trasmetteva al Centro Nazionale Anticrimine Informatico e per la Protezione delle Infrastrutture Critiche della Polizia Postale."
Quindi la società americana ha informato l'FBI che a sua volta ha informato le autorità italiane.
Un bimbetto su internet che minaccia "chiamo a mio cuGGino che lavora alla Telecom e mi faccio dire chi sei e ti vengo a cercare!" ti sembra una cosa da prendere sul serio?
Si
Soprattutto negli USA
C' è poco da scherzare, non sai mai se quello che posta sta scherzando o ha un paio di fucili e un lanciagranate pronti.
Per essere "sicuri" i giochi non vanno moddati mai in alcun modo, e non mi pare una condizione difficile da rispettare.
Reshade può essere percepito come tale e non puoi pretendere che la software house debba mettere in piedi un algoritmo che oltre a scovare modifiche deve per giunta riuscire ad identificarle per decidere se si tratta di cheat o meno.
Puoi pretendere chiarimenti solo nel caso fossi vittima di un falso positivo, ma non per specificare che si trattava di reshade e per giunta una volta bannato anche se avessi udienza non puoi dimostrare che tale data e ora stava usando reshade e non altro.
La tua colpa non è quella di aver usato reshade ma quella di esserti fidato di un amatore su youtube.
ma davvero dove lei lavora (o almeno pare, da quello che scrive)
Dammi pure del "tu"
e non usa i bancomat o l'HB per fare le medesime cose?
Scherzi!? Io sono in una filiale a 6 persone e abbiamo potuto gestire la cosa scaglionando le persone, tenendo uno di noi fisso a far rispettare le distanze ecc... ecc... In filiali grandi di città per gestire la gente c'è stato bisogno di un vigile o un carabiniere perché in alcuni casi sono arrivati pure alle mani con file degne dei supermercati. Ora tra segreto bancario e privacy non posso assolutamente mostrarti foto o altro materiale raccolto dai sindacati ma credimi si sono viste scene da non crederci.
Ci sono persone anziane che essenzialmente non sanno che fare che in tutto il mese avranno 3 movimenti di conto corrente eppure vengono 3 volte a settimana in banca a chiedere i movimenti alla cassa facendosi tutta la fila.
non so neppure se siano uomini o donne, da anni,
e sono già nel'età a rischio.
Ci sono persone che come te sanno stare al mondo... purtroppo invece tanti o per solitudine o perché hanno sempre fatto così e non vogliono cambiare ignorano qualsiasi prudenza. Ti dirò di più essendo chiudi bar e circoli ora più che mai la banca è diventata praticamente "il ritrovo".
Teoricamente sì, praticamente è un'altra cosa. Nel senso che io posso anche prendere appuntamenti ma se fuori fanno il capannello di persone il rischio c'è comunque. Non solo... ti viene il cliente 70enne che ha il conto da 40 anni e ti fa da fuori che lui non sa come fare, si è fatto 2 ore di coda se gli è andata bene ecc... ecc... che fai gli dici di tornare a casa? Alla fine per ultimo ma ti tocca farlo entrare e nel frattempo è stato 2 ore, 2 ore e mezzo a chiacchiera fuori dalla filiale con tutti quelli che avevano appuntamento. In pratica se anche solo 1 fosse contagiato si diffonde il virus come nulla fosse.
ed è lì che colpisci rifilandogli 10000 obbligazioni con rating BBB-.
E figa lo servi pure a sto fenomeno? Ma digli di andarsene affanculo va, lavorassi io in banca a sta gente gli chiuderei il conto, quando si presenta allo sportello gli darei tutti i risparmi in una busta biodegradabile e cancellerei tutti i suoi dati dai database, poi uscendo per tornare a casa metterei un cartello all'ingresso della filiale con la sua foto e la scritta "io non posso entrare"
Dove sto facendo assistenza io in questo periodo (2 mesi, sono di casa ormai) sono rigorosissimi e chi non ha l'appuntamento non entra neanche se ha un AK47. E' una filiale grande che normalmente ha una affluenza imponente, anche 300 persone in un giorno ma si sono messi a muso duro. Giustamente.
Poraccio..........
Seriamente?
Comunque la cura per il disturbo che affligge questo ragazzo, sono i calci in cul0, 3 volte al giorno, prima dei pasti.
Dove si deve firmare per fornire calci in cul0 a questo simpatico personaggio?
Hanno detto che bisogna fare esercizio fisico e sono ben disposto in questo caso.
Hanno detto che bisogna fare esercizio fisico e sono ben disposto in questo caso.
Mi associo alla richiesta di canislupus
Che poi ci sono cosi tante cose da fare con internet, nooooo solo giochi in testa......e già questo è un indice, che la dice lunga sul soggetto........
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".