Bandai Namco entra nel mercato dei MOBA con Supernova

Sulle orme di League of Legends et similia, Supernova è un MOBA ad ambientazione fantascientifica con tanti elementi da RTS.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Febbraio 2015, alle 12:01 nel canale VideogamesBandai Namco
Sviluppato dallo studio con sede a Budapest, Primal Game Studios, Supernova racconta l'eterno conflitto tra umani e cyborg, in combattimenti che si svolgeranno su scenari alieni.
Come per gli altri MOBA, le battaglie si svolgono su mappe simmetriche e coinvolgono cinque giocatori per fazione. Ognuno di loro dispone di attacchi speciali e di misure di protezione, e non mancano elementi di gioco come la "fog of war" e la necessità di doversi coordinare per attaccare i punti sensibili della mappa.
Ci sarà una consistente componente di gestione delle risorse. Inizialmente Primal Games aveva pensato di dare uguale spazio alle due componenti, con il giocatore chiamato a gestire anche le truppe oltre che il suo eroe. Ma questa impostazione si è rivelata troppo complessa, e allora il team di sviluppo ungherese ha pensato di automatizzare il comportamento delle truppe.
Nonostante questa semplificazione, Supernova rimane un gioco difficile da padroneggiare che spinge il giocatore a prendere continuamente delle decisioni tattiche. Per esempio può decidere di creare quelle unità dotate delle caratteristiche che sopperiscono alle mancanze dell'eroe interpretato. Se quest'ultimo non è valido dal punto di vista "tank", si potrebbero costruire delle unità che facciano da "tank".
Supernova non privilegerà tanto i combattimenti 1 vs 1, ma rispetto ad altri MOBA sarà più basato sul rapporto tra eroi e unità. Gli eroi ad esempio potrebbero supportare le unità con buff e altri tipi di potenziamenti, invece che dedicarsi alla difesa degli altri eroi coinvolti nel match.
Ogni classe sarà dotata di una lista di abilità e di precise statistiche. Anche se ciascuna delle due fazioni impegnate nel conflitto si comporrà di cinque eroi, i giocatori potranno scegliere fra più di cinque classi. Si potrebbe così rinunciare al Caster, oppure all'Assassino. Mischiare opportunamente queste classi, anche sulla base delle loro abilità, sarà dunque cruciale in Supernova.
Altri dettagli si possono trovare sul sito ufficiale, che permette anche di registrarsi per partecipare all'Alpha Test.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAdoravo 3cor! Peccato sia stato ucciso da dota, che invece non sopporto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".