Baldur's Gate 3 su Xbox, c'è ancora speranza per la co-op split-screen su Series S
La decisione di far uscire Baldur's Gate 3 su Xbox nel 2023 senza la modalità co-op split-screen su Series S non significa che i lavori in tal senso siano finiti. Se Microsoft e Larian troveranno un modo, la modalità arriverà su Series S con una patch, probabilmente nel 2024.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Agosto 2023, alle 10:11 nel canale VideogamesBaldur's Gate 3MicrosoftXbox
Larian Studios e Microsoft continueranno a lavorare per implementare la modalità co-op in split-screen di Baldur's Gate 3 su Xbox Series S. Non è detto che centreranno l'obiettivo, ma è interessante vedere come le due società non abbiano mollato l'osso dopo aver deciso di far uscire il titolo - manca ancora una data ufficiale - sulla piattaforma nonostante la disparità di modalità su Xbox Series X e S.
Se le due società troveranno il modo di far funzionare a dovere la modalità in questione a fronte delle minori risorse di Xbox Series S, allora aspettatevi una patch che, con tutta probabilità, arriverà nel corso del 2024.
To answer some questions we're getting, we'll continue to work with Larian to explore the addition of split-screen on Series S post launch.
— Xbox (@Xbox) August 25, 2023
Baldur's Gate 3 ha registrato un enorme successo su PC e il 6 settembre debutterà anche su PlayStation 5. Microsoft, e più precisamente il boss della divisione gaming Phil Spencer, ha deciso di fare un'eccezione alla sua regola che prevede la parità delle modalità dei giochi su Xbox Series X e S per accontentare i molti giocatori che vorrebbero mettere le mani sul titolo di Larian.
Baldur's Gate 3 arriverà quindi su Xbox entro fine 2023, in modo da capitalizzare meglio l'attenzione raccolta su PC. Per Microsoft questo incidente è un campanello d'allarme sulla longevità di Xbox Series S sul lungo termine, argomento che non può certo mettere in secondo piano visto il successo di quel modello di console: tra l'altro, tra pochi giorni, debutterà l'edizione Carbo Black con SSD da 1 TB.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarà, allora al mondo ci sono milioni di insensati.
La series S ha molto senso, per il semplice fatto che non tutti giocano su televisori 4k da 70 pollici, ma su piu' semplici fullhd, quindi la potenza di calcolo della S e' piu' che sufficiente per loro.
Premetto che ormai non mi considero più nemmeno un videogiocatore e che forse l'ultimo titolo a cui abbia goduto dello split screen sia rimasto LotusII su Amiga, ma in effetti mi domando a quanti possa davvero interessare una funzione simile, che poi dover giocare su mezzo schermo è una bella limitazione...
Dici che esce starfield e non bg3 ? Sarebbe curioso ...
Ckdndksndidjddidlsòdldpdhdidk
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".