Baldur's Gate 3: Patch 7 della prossima settimana introdurrà il supporto alle mod
La prossima settimana arriverà su PC la Patch 7 di Baldur's Gate 3, la quale introdurrà il supporto alle mod per PC, PS5 e Xbox. Tuttavia, al momento non è stato chiarito quando l'aggiornamento sarà rilasciato per le console.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 03 Settembre 2024, alle 14:43 nel canale VideogamesBaldur's Gate 3
La prossima settimana arriverà la Patch 7 di Baldur's Gate 3, la quale introdurrà diverse novità. Prima tra tutte, il supporto alle mod che sarà disponibile sia su PC che su console, anche se per queste ultime la Patch 7 arriverà in un secondo momento.
Come spiegato dagli sviluppatori, le mod verranno integrate direttamente nel gioco attraverso un modstore, in maniera speculare a quanto proposto da Bethesda con Fallout 4 o Starfield. Tuttavia, agli utenti PC sarà semplificata l'installazione di mod esterne scaricate da portali come Nexus Mods.
Alcune mod, infatti, non saranno disponibili dalla sezione interna al gioco per una buona ragione. Larian ha richiesto che le mod pubblicate ufficialmente siano compatibili anche con PlayStation 5 e Xbox Series X|S, di conseguenza quelle esclusive per PC richiederanno un download separato.
Il nuovo update include anche un aggiornamento per la modalità "schermo condiviso", miglioramenti al combattimento, correzioni di bug e l'introduzione di nuovi finali per le partite malvagie, tra cui uno fortemente ispirato a Berserk.
Sfortunatamente, per quanto riguarda gli utenti console, Larian non ha ancora condiviso una data di rilascio per la Patch 7. Inoltre, manca ancora il changelog completo che con tutta probabilità verrà pubblicato in concomitanza dell'aggiornamento. Questo significa che ulteriori informazioni arriveranno la prossima settimana.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".