Baldur's Gate 3 già disponibile su PS5 in Early Access

Baldur's Gate 3 già disponibile su PS5 in Early Access

Quello che da più parti è stato definito come il miglior videogioco dell'anno si appresta a debuttare anche su console.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
Baldur's Gate 3
 

Baldur's Gate 3 approda su PS5, con differenze minime rispetto all'acclamata versione PC. I giocatori della console Sony potranno iniziare la loro avventura nel Faerûn il prossimo 6 settembre, ma coloro che hanno acquistato la versione Digital Deluxe o la Collector's Edition possono giocare da sabato scorso, come conferma il trailer rilasciato da Larian Studios.

Baldur's Gate 3

L'Early Launch Trailer, infatti, evidenzia il sontuoso lavoro fatto dalla software house belga in termini di caratterizzazione dei personaggi e di profondità delle regole da gioco di ruolo, che aderiscono alla quinta edizione delle regole di Dungeons & Dragons. Baldur's Gate 3 è basato su una struttura a turni con focus sui danni ambientali, una tipologia che lo avvicina ai giochi di ruolo classici e che si discosta dai titoli più ritmati a cui normalmente sono abituati i giocatori console.

Nonostante questo, Baldur's Gate 3 sta ottenendo un successo trasversale, interessando i giocatori sia su PC che su PS5. Chi possiede Xbox Series X o Series S, invece, dovrà aspettare ancora, perché Larian sta cercando di capire come ottimizzare il suo motore grafico Divinity 4.0 Engine per la meno performante Series S.

La versione PS5 di Baldur's Gate 3 gira a una risoluzione di 1440p nella modalità quality. Nella modalità performance, invece, il gioco gira a 1080p. In questo caso abbiamo 60fps, mentre nel primo 30fps.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^