Baldur's Gate 3 esce prima su PC e ritarda di poco su PS5. Difficoltà per la versione Xbox
Baldur's Gate 3 uscirà su PC il 3 agosto, mentre su PS5 arriverà il 6 settembre. Nel primo caso è un netto anticipo sulla data del 31 agosto fissata inizialmente, mentre nel secondo un piccolo ritardo. Per Larian, ancora alle prese con la versione Xbox, si tratta di anticipare il più possibile l'uscita di altri grandi titoli.
di Manolo De Agostini pubblicata il 30 Giugno 2023, alle 09:11 nel canale VideogamesBaldur's Gate 3
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVoglio anticipare dei sicuri commenti: l'inglese scritto lo conosco (ho più difficoltà sul parlato), ma un gioco del genere deve essere tradotto, primo perché è un gioco a prezzo pieno (il prezzo dei giochi PC è più che raddoppiato in 15 anni), il secondo punto l'ho scritto sopra e il terzo è perché ha la traduzione di 10 paesi, molti, ben meno importanti del nostro. Ci metto anche il quarto: Larian aveva promesso di inserire l'italiano, cosa non fatta.
Peccato.
Detto ciò, i Larian tradizionalmente non hanno mai tradotto i loro giochi in italiano, per cui in questo momento stanno facendo l'esatto opposto di quello che hanno sempre fatto. Certo, molto probabilmente perchè per la prima volta (forse) hanno un quantitativo di fondi/risorse che nei progetti antecedenti li vedevano col binocolo.
Poi magari salta pure fuori che al 3 Agosto l'italiano non sarà presente (ancora non prevedo il futuro), ma fino ad ora tutte le dichiarazioni ufficiali hanno sempre confermato che l'italiano non sarebbe stato presente per tutto l'early access mentre verrà inserito alla release definitiva del gioco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".