Baldur's Gate 3: c'è una parte segreta di 2 ore che nessuno ha ancora trovato

Baldur's Gate 3: c'è una parte segreta di 2 ore che nessuno ha ancora trovato

L'attore che ha interpretato Astarion ha rivelato che presto i giocatori potranno accedere a una parte segreta di Baldur's Gate 3 che garantirà altre 2 ore di gioco.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
Baldur's Gate 3
 

Difficilmente Baldur's Gate 3 può essere completato in meno di 100 ore, a meno di saltare delle parti cruciali con conseguenze nella progressione del personaggio e del party di combattimento che, tra le altre cose, rendono più difficili i combattimenti nelle fasi conclusive. Ma i giocatori vogliono ancora di più, dopo che quasi tutti gli appassionati sono rimasti estremamente soddisfatti dal livello qualitativo dell'ultimo titolo di Larian Studios. Molti di loro hanno già iniziato una seconda run e sono in fervente attesa di un'espansione.

Quella rivelata da Neil Newbon, l'attore che interpreta l'elfo vampiro Astarion, non sarà un'espansione, ma potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa per i giocatori. Newbon, che evidentemente non può divulgare dettagli riservati, è stato molto criptico, lasciando solo intuire che i giocatori devono "fare qualcosa per risolvere un certo problema" e alla fine una nuova parte segreta diventerà accessibile, garantendo ulteriori 2 ore di gioco. Newbon si è detto "una delle poche persone che ne sono a conoscenza", il che potrebbe implicare la presenza dello stesso Astarion in questa nuova parte di gioco di Baldur's Gate 3. Ad ogni modo, sembra proprio che una nuova sfida sia stata lanciata alla community di BG3.

Baldur's Gate 3 - Astarion

Baldur's Gate 3 annovera decine di ore di dialoghi, tutti molto coinvolgenti e credibili perché Larian ha utilizzato tecnologie di motion capture per realizzare le animazioni che contraddistinguono i personaggi in questi dialoghi. Ciascuno di loro si muove in maniera personale, con le sequenze che sono state realizzate con l'ausilio di attori professionisti.

Come noto, Baldur's Gate 3 è ora disponibile su PC e PS5, mentre la versione Xbox Series X/S arriverà prossimamente. Proprio nella giornata di oggi è attesa la nuova patch che risolverà alcuni bug e migliorerà le prestazioni, oltre a introdurre la possibilità di modificare l'estetica del personaggio a partita in corso. Avverrà tramite uno specchio magico predisposto nell'accampamento ed è una novità molto attesa dai giocatori, che si sono sentiti limitati a non poter definire l'estetica del personaggio a partita in corso dopo che in Baldur's Gate 3 praticamente tutto il resto è personalizzabile.

"Baldur's Gate 3 è un gioco di una profondità straordinaria" abbiamo scritto nella nostra recensione di Baldur's Gate 3. "È affascinante solo verificare quante cose si possono imparare su questo gioco, sulle classi, sulla storia e sui personaggi, su come ottimizzare le build e usare proficuamente le magie. Certo, non è un gioco per tutti e pone un livello di sfida non indifferente (soprattutto ai livelli di difficoltà più alti) mentre superare certe parti richiede impegno e dedizione ma, una volta che si fa parte di questo mondo, è molto molto difficile uscirne".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor22 Settembre 2023, 10:45 #1
magari sarà una espansione del gioco...
biometallo22 Settembre 2023, 11:11 #2
Originariamente inviato da: Paganetor
magari sarà una espansione del gioco...

Ma nell'articolo viene detto esplicitamente il contrario:

[COLOR="Navy"]Quella rivelata da Neil Newbon, l'attore che interpreta l'elfo vampiro Astarion, non sarà un'espansione, ma potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa per i giocatori.[B] Newbon, che evidentemente non può divulgare dettagli riservati, è stato molto criptico, lasciando solo intuire che i giocatori devono "fare qualcosa per risolvere un certo problema" e alla fine una nuova parte segreta diventerà accessibile, garantendo ulteriori 2 ore di gioco. Newbon si è detto "una delle poche persone che ne sono a conoscenza", il che potrebbe implicare la presenza dello stesso Astarion in questa nuova parte di gioco di Baldur's Gate 3[/COLOR]
Paganetor22 Settembre 2023, 11:22 #3
ah, mi è sfuggito!

ci sarà qualche easter egg balordo da trovare, allora
MaxFactor[ST]22 Settembre 2023, 15:05 #4
Originariamente inviato da: Paganetor
ah, mi è sfuggito!

ci sarà qualche easter egg balordo da trovare, allora


Io al vampiro ho piantato un paletto nel cuore.
Magari sono l'unico e lo sblocco io lo scenario nascosto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^