Backbone One è il nuovo controller gaming che trasforma un iPhone (o un Android) in Dual Sense

Backbone One è il nuovo controller gaming che trasforma un iPhone (o un Android) in Dual Sense

Backbone One in PlayStation Edition non è altro che un geniale controller realizzato appunto dalla Backbone e che permette di inserire lo smartphone di Apple, o anche uno Android, con uno stile del tutto simile al Dual Sense di Sony della PS5

di pubblicata il , alle 10:36 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Il nuovo controller di Sony per iPhone trasforma letteralmente lo smartphone Apple o anche uno smartphone Android in un DualSense della PS5. Backbone One – PlayStation Edition è stato realizzato proprio per far ritrovare le medesime ergonomie di un Dual Sense e per questo gli ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con i designer della console nipponica riprendendo colori, stile e linee dell'evoluto controller di ultima generazione. In questo caso ecco che può accogliere uno smartphone in posizione orizzontale mettendo a disposizione tasti e grilletti per giocare ai titoli PlayStation in modo coinvolgente grazie alla funzione PS Remote Play.

 

Backbone One: ecco come funziona e quanto costa

Per quanto riguarda la versione per iPhone sappiate che è compatibile con tutti i modelli in commercio di iPhone, compresi anche quelli più grandi come gli iPhone 13 Pro Max. Per quanto riguarda invece la versione per Android invece (che arriverà però a novembre 2022) sappiate che esteso potrà accogliere smartphone al massimo da 25. cm circa. La Backbone One – PlayStation Edition include tutti i tasti del DualSense di PS5 e ne riprende anche lo stile del design con finiture ai materiali, in modo particolare nella colorazione bianca (è disponibile anche in nero) così da abbinarsi anche agli altri accessori della console come le cuffie con microfono Pulse 3D.

A differenza di altri controller per smartphone, questo modello non include batterie quindi trae alimentazione direttamente da iPhone. Blackbone One può offrire il supporto per titoli presenti su App Store di Apple ma per un'esperienza più completa si può sfruttare la funzione Remote Play per giocare ai titoli PS5 da remoto. Non solo perché si può anche scaricare l'app Blackbone su iPhone per accedere a una lista di giochi e informazioni utili.

Per la precisione sappiate che le dimensioni del Backbone One sono di 93.3mm in altezza e di 176.2mm in lunghezza quando chiuso o di 257.6mm quando esteso. Infine la profondità è pari a 32.6mm con un peso che non supera i 140 grammi, chiaramente senza smartphone. E da non dimenticare, sappiate che c'è la porta specifica Lightning per la ricarica pass-thorugh dello smartphone tramite il cavo Lightning e ancora un jack da 3.5mm per cuffie.

Blackbone One - Playstation Edition per iPhone è acquistabile da subito per un prezzo di 119.99 euro, la versione per Android uscirà a novembre. Acquistando il controller si ricevono anche tre mesi di prova gratuita di Discord Nitro e un mese di test gratuito sia di Game Pass Ultimate sia di Apple Arcade.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano02 Agosto 2022, 10:47 #1
mi fa strano vedere solo ora un accessorio sony per iphone, ma a "riposo" non occupa troppo spazio? mi sarei aspettato una soluzione tipo questa
Link ad immagine (click per visualizzarla)
biometallo02 Agosto 2022, 13:47 #2
Da quello che ho capito l'aspetto più paradossale è che sebbene richieda la connessione fisica al telefono poi in realtà il collegamento dati avviene tramite bluetooth, cosa di cui mi sfugge il senso anche perché di fatto non si può nemmeno usare come pad "stand alone"

Poi curiosamente sebbene richiami ufficialmente il dual sense ha le levette analogiche asimmetriche proprio come il pad della xbox... forse perché in ambiente mobile è ormai lo standard de facto?

Poi per quanto riguarda il prezzo... 120€? Cioè a confronto il dual sense vero con i suoi 60€ è regalato...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^