Azione legale contro Minecraft e altre aziende tecnologiche

Azione legale contro Minecraft e altre aziende tecnologiche

Markus "Notch" Persson ha rivelato che la sua società, Mojang, è stata citata in causa per violazione di brevetto a proposito di Minecraft.

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Videogames
Minecraft
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
futu|2e23 Luglio 2012, 14:49 #21
Originariamente inviato da: gildo88
Ancora con questa storia delle vendite? Non sono i record di vendite che fanno grandi i giochi, altrimenti potremmo pure dire che Natale a (posto random) è un bel film perchè ogni natale fa record di vendite.



Siete sempre i migliori, almeno un senso ce l'ha leggere hwupgrade.
gildo8823 Luglio 2012, 16:17 #22
Originariamente inviato da: futu|2e
Siete sempre i migliori, almeno un senso ce l'ha leggere hwupgrade.


Non ho capito ce l'hai con me?
futu|2e23 Luglio 2012, 16:25 #23
Certo che no, è solo un ringraziamento per rendere hwupgrade un posto con
punti di vista diversi.
gildo8823 Luglio 2012, 17:11 #24
Originariamente inviato da: futu|2e
Certo che no, è solo un ringraziamento per rendere hwupgrade un posto con
punti di vista diversi.


Allora ho frainteso
MIK023 Luglio 2012, 17:32 #25
Quello fatto da Notch è un post di principio, come avvenne per il caso contro Bethesda. Non cerca lotta con degli sviluppatori, ma regole che tutelino la possibilità di fare del lavoro, senza attingere da altri e senza che qualcuno spunto dal nulla dicendo che tutto ciò che crei dal nulla gli appartiene. È successo con il nome Scrolls per il gioco di Mojang che qualcuno ha ritenuto fosse sufficiente per essere considerato un'infrazione sul marchio The Elder Scroll, giusto per dire a che livelli stiamo messi. E quella causa non è nemmeno finita particolarmente a bene: hanno avuto il permesso di fare uscire il gioco col nome che volevano e ciò è bene, ma precisando che non hanno intenzione di rivendicare diritti sul marchio di bethesda (non lo avrebbero potuto fare comunque) e che non avrebbero fatto altre iterazioni del titolo o su altri media. Già troppo limitante secondo me.

Qui in questo caso Notch parla del problema di poter creare qualcosa anche senza usare il lavoro altrui (codice diverso) ma che utilizza una stessa idea che probabilmente non è così particolare in se, e avere il diritto di farlo. Chi ha letto bene il suo post dove spiega la posizione con un esempio, non penso possa sentirsela di venire qua a fare la solita sparata contro un personaggio che difende solo la propria opinione e lo fa giustamente a prescindere da chi ha di fronte, come dovrebbe essere. Si è perso questo senso di critica e si pensa che un'azienda grande possa decidere tutto di noi solo per le sue dimensioni. Invece il mondo è fatto di idee ed opinioni ed ognuno ha diritto a portare avanti le proprie.
E non è assolutamente contro la tutela del proprio lavoro.

Il sistema dei brevetti va sicuramente cambiato, ma basta già vedere la differenza tra la situazione americana ed europea per accorgersi della discrepanza: in america si può fare di tutto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^