Avalanche: nella next-gen vogliamo essere i migliori nel free roaming

Avalanche: nella next-gen vogliamo essere i migliori nel free roaming

Avalanche è attualmente al lavoro su tre grandi progetti. Il primo dovrebbe riguardare proprio Just Cause 3 mentre gli altri due sono prodotti su licenza.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Avalanche Studios, team di sviluppo creatore del franchise di Just Cause, è intenzionata a diventare il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il free-roaming nella prossima generazione. A dichiararlo è stato Christofer Sundberg, confermando indirettamente le recenti voci secondo le quali lo studio sarebbe al lavoro su un terzo capitolo della serie.

"Vogliamo diventare il miglior team di sviluppo del mondo per quanto riguarda gli open world", ha spiegato a Eurogamer.net. "E' un genere davvero competitivo. Rockstar rappresenta più un fenomeno che un competitor. Quello che possiamo offrire al genere è la diversità, una qualità che pochi altri sviluppatori open world possono garantire".

Peraltro Avalanche è attualmente al lavoro su tre grandi progetti. Il primo dovrebbe riguardare proprio Just Cause 3 mentre gli altri due sono prodotti su licenza. La divisione di New York è invece impegnata su Project Mamba, previsto su PC e console nel 2014.

Quel che è certo insomma è che lo studio non si discosterà dall'approccio open world. "Crediamo nell'idea di continuare a costruire questi grandi mondi con un sacco di divertimento e folli contenuti da giocare", ha aggiunto Sundberg.

"I giocatori di titoli open world sono anarchici, esattamente come noi. E' divertente. In uno dei nostri giochi quando dici ad un giocatore di andare a destra, andrà a sinistra. Pianificare con questo approccio, pensando che non si può mai prevedere quello che farà il giocatore, è molto interessante".

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon26 Settembre 2012, 09:25 #1
Fosse la volta buona che vediamo un free-roaming decente...

Sarebbe quasi da urlare al miracolo.
roccia123426 Settembre 2012, 09:30 #2
Sperem...
I free roaming decenti degli ultimi anni si contano sulle dita di una mano monca... e non lo dico tanto per dire, purtroppo.
Notare il "decenti", che è ben diverso dal "capolavori".
Freisar26 Settembre 2012, 09:45 #3
Speriamo non oso immaginare come saranno.
hexaae26 Settembre 2012, 16:38 #4
Non posso che godere!!
Bugthesda tecnicamente è penosa e l'ultimo Skyrim non fa eccezione (benché bello da vedere per via di una buona gestione delle luci e texture di alta qualità ) con un engine vecchio e rattoppato e strapieno di bug. Un vero peccato dato che il resto di questa software house è di prim'ordine.
L'Avalanche Engine 2.0 già aveva dimostrato di poter gestire il free roaming a incredibili distanze visive, senza stuttering e problemi tipici dei lavori Bugthesda.
Sono felice che proprio loro raccolgano la sfida. Un sogno che si avvera.
Admiraltonzio26 Settembre 2012, 22:03 #5
non so voi ma io ci sto giocando ora a just cause 2... ed è stradivertente!!! si ha il rampino (migliorato) di lost planet, il paracadute, un sacco di veicoli, grafica ancora oggi molto bella da vedere! e poi..... quanto si gode a fare CAOS?

io sinceramente mi sono stancato dei gta.. (ho giocato tutti i gta 3d---> da gta3) e l'ultimo secondo me più divertente è stato vice city, per scenografia, personaggi folli e scene ritagliate da molti film pulp...
è inutile che mi fanno la città simil realistica (che realistica non è per niente), almeno gli A. hanno capito che dopo le missioni (ormai troppo ripetitive in tutti i free roaming) i giocatori vogliono sfasare... vogliono "provare", io stesso in jc2 spesso mi lancio con il paracadute o mi attacco alla macchina che inseguo con il rampino etc... insomma si fanno "davvero" cose folli!!

p.s. l'unico free roaming che non mi ha incentivato a fare il matto è stato mafia 1 e 2 non co come mai...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^