Atlus chiede ai fan se comprerebbero un Persona per PC
La famosa serie di giochi di ruolo orientali potrebbe in futuro arrivare su PC: Atlus ha infatti chiesto ai suoi fan se gradirebbero la conversione
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Gennaio 2018, alle 17:41 nel canale VideogamesKoch Media
Un nuovo capitolo della serie per PC o un remake di Persona 4 o, ancora, uno sparatutto ambientato nell'universo di Persona. Atlus ha tastato il polso ai suoi fan tramite un sondaggio circa un approdo della nota serie di giochi di ruolo orientali sulla piattaforma PC.
Il sondaggio, che non si limita alla conversione sui PC, ma che tocca diversi temi inerenti i giochi di Atlus e coinvolge anche la serie Shin Megami Tensei, fa parte di un'iniziativa annuale con cui Atlus punta a misurare quanto è stato gradito il suo recente lavoro dalla community.
Fra le altre cose, infatti, si chiede se i fan gradirebbero un'escursione di Persona verso altri generi, come lo sparatutto in prima persona, l'RPG online o la strategia. Ed, eventualmente, su quale piattaforma giocherebbero queste incarnazioni alternative di Persona.
Benché la serie sia storicamente rimasta legata al mondo console, le domande non sono del tutto sorprendenti visto che Atlus aveva già fatto delle aperture sull'approdo di Persona sul PC. In passato, del resto, il produttore nipponico aveva già portato un gioco della serie Shin Megami Tensei su PC, anche se in quel caso si trattava di un "semplice" sparatutto a scorrimento orizzontale e non un capitolo principale della serie.
L'ultimo capitolo di Persona, Persona 5, è stato artefice di un successo internazionale, con più di 2 milioni di copie vendute. Persona 5 è la storia di una generazione in cerca di riscatto, quella dei giovani dei giorni nostri, però incatenata dalle convinzioni e dalle ristrettezze di una società ferma come quella del Giappone odierno. Altri dettagli a questo indirizzo.
Il sondaggio si trova qui (in giapponese).
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi si
Anche il porting di Catherine schifo non mi farebbe
Che poi mi chiedo quanto possa costarli un porting su pc, hai già il gioco fatto, teniamo pure in conto che sia un esclusiva sony, basta aggirare le clausole contrattuali con uno spin off, lasci intatto il gameplay e il gioco è fatto, e su pc un po' di copie le vendi, cioé male che vada ci guadagni poco ma almeno ti presenti...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".