Atari: una catena di hotel dedicati ai videogiochi retrò

Atari: una catena di hotel dedicati ai videogiochi retrò

Atari adesso pensa agli hotel: in vista del lancio della più volte rimandata Atari VCS sta finanziando un consistente progetto che porterà almeno 8 hotel a tema videogiochi del passato

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Atari
 

Atari renderà concreti i videogiochi retrò nella forma di una catena di hotel dedicati ai videogiocatori più nostalgici. Gli arredamenti, così come gli esterni, saranno rigorosamente a tema giochi Atari, offrendo agli ospiti un'esperienza unica, legata al gaming retrò in forma completa. Ci saranno centinaia di videogiochi appartenenti a tutte le epoche con cui intrattenersi, e non mancheranno esperienze in Realtà Virtuale e Realtà Aumentata.

Atari Hotels

Un sogno retrò che si avvera per i primi appassionati di videogames. L'obiettivo è combinare l'iconico marchio, accostato alle origini del divertimento elettronico, a un'esperienza alberghiera unica, offrendo esperienze videoludiche adatte a tutte le fasce d'età. Si vuole anche cavalcare il fenomeno e-Sport più recente e alcuni degli hotel saranno progettati per ospitare eventi e competizioni di e-Sport.

Atari Hotels

Per Atari, si tratta di un accordo di licenza, visto che non avrà controllo diretto sul design e l'infrastruttura. Riceverà un indennizzo di 600 mila dollari per la concessione del marchio e il 5% delle entrate realizzate dagli alberghi. Già da diversi anni l'azienda è alla ricerca di una nuova identità e collocazione sul mercato, che sembrava essere stata individuata nel progetto Atari VCS, una console in stile retrò ma con specifiche hardware accomunabili a quelle delle più recenti PlayStation e Xbox. Purtroppo il progetto è andato incontro a una serie di ritardi, l'ultimo dei quali ha spostato il debutto al prossimo mese di marzo.

Atari Hotels

Sorgeranno almeno 8 hotel a tema videogiochi negli Stati Uniti, e il primo di questi si troverà in Arizona, a Phoenix, e verrà inaugurato nella prossima primavera. Le altre sedi degli hotel Atari sono Austin, Chicago, Denver, Las Vegas, San Francisco, San Jose e Seattle, come si può leggere sul sito dedicato all'iniziativa.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200628 Gennaio 2020, 15:42 #1
Mah... Non saprei... Un hotel tutto al buio inseguito da 4 fantasmi e raccogliendo palline bianche da terra non mi attira molto...

O sarà stile Larry?
nickname8828 Gennaio 2020, 16:30 #2
Mi domando quando questo brand deciderà di fallire con onore anzichè continuare a tentare di far mercato con i vecchi ricordi.
supertigrotto28 Gennaio 2020, 17:57 #3

Che cavolata!

Il mio sogno sarebbe di avere i soldi per comprare il marchio e rilanciarlo come si deve,non di fare queste cavolate.
Atari al tempo dell St, Falcon,st book ,Lynx faceva gran bei prodotti,purtroppo i Tramiel erano ancora pieni di se stessi per il successo ottenuto con Commodore.
Su Amazon Video ho trovato un documentario su Atari,dove lo stesso Bushnell parla degli errori fatti.
Come brand potrebbero essere ancora più quotati di Apple ma chi ha attualmente in mano il brand non capisce una mazza.
Se solo avessi i soldi....
E intanto fanno ste robe o lo pseudo 2600 per fare retrogaming.....si può?
Io minimo farei uno smartphone in stile PSP GO con il nome Lynx,così da avere veri comandi da consolle portatile e nello stesso tempo avere uno smartphone gaming,fra nostalgici e gamer di nuova generazione,secondo me se ne venderebbero un bel po' di unità,basterebbe dare a costruire questo nuovo Lynx a Zte,basti a vedere che buon lavoro hanno fatto con il ring magic3 + contenendo i costi e dando un prodotto di ottima qualità.
wolverine28 Gennaio 2020, 19:52 #4
Bello!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^