ASUS ROG Delta Core, le cuffie gaming arrivano in Italia a meno di 100 euro: tutti i dettagli
ASUS annuncia l'arrivo in Italia delle ROG Delta Core, versione priva di fronzoli delle ROG Delta con illuminazione RGB che aveva annunciato a fine 2018
di Nino Grasso pubblicata il 01 Giugno 2019, alle 09:31 nel canale VideogamesASUSROG
ASUS Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità italiana delle cuffie ROG Delta Core, caratterizzate dalla certificazione Hi-Res Audio di Sony e con un occhio di riguardo nei confronti di "comfort e versatilità di utilizzo".
Le nuove cuffie fanno uso dei driver proprietari ASUS Essence, di una camera sigillata ermeticamente e della tecnologia Signal Diversion per la separazione dei segnali audio. Le tre caratteristiche garantiscono secondo i tecnici della compagnia audio ad alta definizione con suoni cristallini e bassi profondi. Si tratta di cuffie gaming che puntano ad offrire un'esperienza di gioco coinvolgente: secondo i dati di targa la risposta in frequenza è tra 20 Hz e 40 kHz.
Sicuramente caratteristico il padiglione ergonomico a forma di D che, con l'imbottitura ROG Hybrid (sono due le imbottiture offerte in dotazione, come vedremo più avanti), puntano ad offrire un buon comfort anche dopo sessioni gaming prolungate. La particolare forma delle Delta Core consente al design di adattarsi alla forma dell'orecchio pur riducendo la superficie di contatto del 20%. All'interno di ogni padiglione i driver sono inclinati di 12 gradi per allinearsi all'angolo delle orecchie, migliorandone ulteriormente il comfort e la qualità audio percepita. Secondo ASUS, infatti, il design delle ROG Delta Core consente al segnale di indirizzarsi in maniera più diretta nel canale uditivo rispetto ai modelli tradizionali.
Una barriera circolare aiuta a separare le frequenze alte da quelle medie e basse, riducendone le interferenze così da ottenere una riproduzione sonora più chiara e fedele. I driver sono integrati all’interno di una camera stagna con l'obiettivo di offrire un suono naturale e incontaminato. Le cuffie inoltre risultano leggere nonostante la struttura solida, con l'archetto ottimizzato per offrire un perfetto bilanciamento e ridurre la pressione sulle orecchie, limitando l’affaticamento in caso di utilizzo prolungato.
Le ROG Delta Core vengono inoltre vendute con due diversi tipi di cuscinetti per meglio adattarsi alle preferenze soggettive: i ROG Hybrid hanno un'altezza di 2.5cm e combinano un mix di pelle e tessuto per offrire maggiore spessore e traspirazione, ideali per lunghe sessioni di gioco; i cuscinetti in pelle sintetica sono relativamente più sottili e morbidi, perfetti per l'utilizzo in mobilità.
Molto interessante anche la possibilità di collegare le nuove ROG Delta Core a tutti i sistemi gaming: sono dotate di un connettore jack audio da 3,5 mm per garantire una compatibilità con tutti i tipi di piattaforma come PC e dispositivi mobili, ma anche Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il prezzo di ASUS ROG Delta Core è ufficialmente di 99,99€, con disponibilità in anteprima da MediaWorld nei negozi fisici e online. Maggiori info sul sito ufficiale.
Le Delta Core seguono l'arrivo delle ASUS ROG Delta, di cui vi avevamo parlato a fine 2018 e che hanno un prezzo di listino certamente molto meno aggressivo per la presenza di alcune funzionalità accessorie.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi parla di inclinazione nell’articolo...
E quindi? Non intendevo correggerlo, intendevo riportare un informazione che per me dovrebbe essere presente obbligatoriamente, in quanto é un po' come il clock di un processore.. come fai a non metterlo in un articolo.
Ci credi che ho letto la notizia e mi so chiesto "Vabbè, ma sti driver da quanto sono?!"
Poi ho letto il tuo commento
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".