Assetto Corsa sbarca in America: annunciata la licenza Corvette

Assetto Corsa sbarca in America: annunciata la licenza Corvette

Kunos Simulazioni ha annunciato la licenza Corvette per il suo nuovo simulatore automobilistico. Due le auto previste con il marchio di Chevrolet: Corvette C7 Stingray 2014 e Corvette C7.r del campionato GT

di pubblicata il , alle 15:50 nel canale Videogames
Kunos Simulazioni
 

Kunos Simulazioni ha annunciato l'acquisizione della licenza del brand Corvette per Assetto Corsa, una delle simulazioni automobilistiche più promettenti del prossimo futuro, ed al tempo stesso fra le più seguite dall'intera community rivolta ai racing game.

Assetto Corsa: licenza Corvette

Assetto Corsa è sempre stato un titolo orientato su contenuti a carattere "europeo", dal momento che la celebre software house italiana ha dovuto fare i conti con risorse e budget limitati, circoscrivendo al Vecchio Continente la selezione di vetture e circuiti. Sarebbe stato impensabile, per una software house indipendente come Kunos, sobbarcarsi tutte le spese per ottenere licenze più diversificate.

Nonostante ciò, la software house ha annunciato che gli USA rappresentano il primo mercato di Assetto Corsa. Per celebrare questo successo, Kunos ha deciso di ringraziare la community americana - e siamo sicuri che gradiranno anche gli utenti di altri paesi in tutto il mondo - acquisendo le licenze per un brand tipicamente a stelle e strisce.

Grazie ai nuovi accordi, verranno aggiunte ulteriori due macchine alla line-up già ufficializzata: la Corvette C7 Stingray 2014 stradale sarà proposta come upgrare free, mentre la Corvette C7.r che compete nel campionato GT sarà inclusa nel Dream Pack di settembre 2014, che includerà il leggendario circuito del Nurburgring Nordschleife.

Assetto Corsa è disponibile dallo scorso settembre come "Early Access" su Steam. La simulazione è in continua evoluzione ormai da mesi, con aggiornamenti rilasciati da Kunos a cadenze regolari che hanno introdotto numerose feature al titolo, come l'intelligenza artificiale su tutte le piste e vetture, una nuova fisica per gli pneumatici e le sospensioni, nuovi effetti grafici e, naturalmente, nuove auto.

Con l'ultimo aggiornamento (Update 0.7) rilasciato il 28 febbraio, Kunos ha implementato la Lotus Exos 125, vettura da pista fortemente ispirata alle F1 da competizione, e il tracciato Nurburgring GP, oltre ad una serie di migliorie che rendono sempre più vicino il rilascio della versione 1.0.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
robertino7508 Marzo 2014, 14:47 #1
"con aggiornamenti rilasciati da Kunos a cadenze regolari che hanno introdotto numerose feature al titolo, come l'intelligenza artificiale su tutte le piste e vetture, una nuova fisica per gli pneumatici e le sospensioni, nuovi effetti grafici e, naturalmente, nuove auto e nuove vetture."

quale sarebbe la differenza tra nuove auto e nuove vetture?
cosa si intende per intelligenza artificiale su tutte le piste?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^