Assetto Corsa Competizione: nuovo update dei contenuti in Early Access

Assetto Corsa Competizione: nuovo update dei contenuti in Early Access

La Ferrari 488 GT3 e il circuito dell’Hungaroring fanno il loro esordio, oggi su Steam, nel programma di Accesso Anticipato di Assetto Corsa Competizione

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
Kunos Simulazioni
 

Il quarto aggiornamento del programma Steam Early Access di Assetto Corsa Competizione include l'attesa Ferrari 488 GT3, una delle vetture protagoniste del Campionato Blancpain GT Series. Il bolide del cavallino rampante va a impreziosire ulteriormente il parco macchine del gioco che include già le versioni racing GT3 di BMW M6, Bentley Continental e Lamborghini Huracàn.

Un’altra importante novità della build 0.4 di Assetto Corsa Competizione è la presenza del Circuito dell'Hungaroring che per la prima volta nella sua storia viene riprodotto in un videogioco in ogni minimo dettaglio con l’ausilio della tecnologia Laserscan dei simulatori di guida professionali!

Nome immagine

La nuova build di Assetto Corsa Competizione non si limita a questi nuovi contenuti; sono state introdotte anche parecchie novità nel gameplay che renderanno la simulazione ancora più completa grazie alle gare personalizzate: Sprint ed Endurance, ora disponibili anche in modalità Multiplayer che consentiranno ai piloti virtuali di sfidarsi in un weekend di gara completo di prove libere e qualifiche.

Il Weekend di Gara Personalizzato offre uno scenario di gara standard per chi desidera competere online nelle modalità classiche: prove libere, qualifica, gara. Il Weekend Endurance e quello Sprint replicano invece con fedeltà il regolamento della Blancpain GT Series, che determina la durata delle sessioni di qualifica e di gara per ogni pilota che si alterna alla guida.

Per la gioia degli appassionati di modding, che hanno aiutato a rendere Assetto Corsa ancora più popolare, Kunos Simulazioni ha deciso di rendere disponibile in questo aggiornamento una prima versione SDK del Broadcasting Mode. Questa nuova applicazione, che gli utenti Steam troveranno nella cartella di installazione di Assetto Corsa Competizione, consente a chi lo desidera di condividere in streaming e commentare le gare multiplayer.

Grazie a questa applicazione Open Source, gli utenti possono disporre di una vera e propria cabina di regia con comandi per il cambio-telecamera, telecamere interattive e tante altre funzionalità di aiuto per la regia e per i commentatori che, grazie ai “modder” più talentuosi, sono destinate ad arricchirsi ulteriormente di funzionalità.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^