Assassin's Creed: Victory, nuovo capitolo ambientato a Londra

Assassin's Creed: Victory, nuovo capitolo ambientato a Londra

Per l'ennesima volta, un leak svela l'esistenza di un nuovo Assassin's Creed, e Ubisoft è costretta ad annunciare ufficialmente il titolo

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Considerando tutti i problemi occorsi ad Assassin's Creed: Unity e le relative polemiche ancora molto accese, considerando che sappiamo da tempo dell'esistenza di DLC già pronti ancor prima dell'uscita del gioco, l'ultima cosa che vorremmo sapere in questo momento è di un nuovo Assassin's Creed.

Eppure, sono già trapelati molti dettagli, riportati da Kotaku, sul prossimo capitolo della serie: intitolato provvisoriamente Assassin's Creed: Victory, sarà ambientato nella Londra vittoriana ed è attualmente in fase di sviluppo presso Ubisoft Quebec. Quest'ultima filiale di Ubisoft fino ad oggi si era solo occupata di alcuni DLC del gioco (The Tyranny of King Washington e Freedom Cry), mentre il resto dei titoli della serie era in mano ad Ubisoft Montreal.

News

Il gioco vedrà come protagonista un nuovo Assassino, e sembra sia anche trapelata una sequenza video di un combattimento su un carro in corsa (da cui è tratto lo screenshot), basata sul motore Anvil. Assassin's Creed: Victory dovrebbe arrivare il prossimo anno su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Dopo qualche ora dal leak pubblicato da Kotaku, Ubisoft ha dichiarato di essere molto dispiaciuta per la fuga di notizie (ormai sistematica, da qualche anno a questa parte, ndR) e si è trovata costretta a confermare ufficialmente Assassin's Creed: Victory, precisando che Ubisoft Quebec ci lavora da anni. E ha voluto "tranquillizzare" i giocatori di AC: Unity, sottolineando che sono al lavoro per migliorare il gioco e continueranno a farlo.

News

La notizia rafforza il sentore collettivo di un franchise che ormai viene prodotto in serie, ad un ritmo oggettivamente insostenibile dallo sviluppatore (il disastro di Unity deve essere ancora sistemato). Inoltre il passaggio del testimone ad una filiale minore può significare due cose: o la volontà di investire su Ubisoft Quebec, che ha performato bene, o la dimostrazione che Assassin's Creed da titolo di punta è diventata una produzione di secondo piano.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7903 Dicembre 2014, 09:35 #1
Se si fossero impegnati un po di più sarebbero riusciti a farlo uscire entro natale ..
Lights_n_roses03 Dicembre 2014, 09:58 #2
Io li ho giocati tutti, la serie sicuramente è stata molto bella per quanto riguarda il primo capitolo e per tutta la serie di Ezio Auditore. Con il terzo capitolo siamo andati decisamente giù per quanto riguarda la storia dell'assassino nella rivoluzione americana ma ciò è stato parzialmente recuperato grazie all'evolversi delle vicende del personaggio di Desmond (ovvero ai giorni nostri). Con il Quarto capitolo (black Flag) c'è stato un recupero per quanto riguarda la trama dell'assassino e un miglioramento generale. Certo che, già con Black Flag, avendo la trasformato il gioco in una serie annuale, la trama, specie la parte ambientata ai giorni nostri, ne ha patito parecchio. In effetti si vede che è stata artificialmente allungata. Ad ogni modo anche il quarto capitolo era gradevole. Inoltre devo anche dire che la grafica di black flag era decisamente di un certo livello, inoltre anche le performance tutto sommato non erano malaccio, bastava usare qualche trucchetto (vedi RadeonPro per il v-sync). Questo Unity invece mi pare un gran caos, la grafica è molto bella, ma è veramente murato, non gira, funziona in modo decente solo con le GTX 970 e 980 ( anche le vecchie Nvidia non vanno una mazza) ed è abbastanza inconcepibile. Inoltre c'è stuttering in ogni dove e il personaggio si incastra dappertutto e molto più di quanto non accadesse nei vecchi capitoli. Spero che lo sistemino ma mi sembra che ci siano troppi guai al momento perché una patch possa risolverli.
TigerTank03 Dicembre 2014, 10:07 #3
Esempio lampante di come il fare videogiochi sia passato da "forma d'arte digitale" a "far soldi con le beta"...
AC Unity e FarCry 4 sono tecnicamente vergognosi, tra stutterate e bugs.
Lanzus03 Dicembre 2014, 10:22 #4
Un anno nerissimo per ubisoft. Ne stanno combinando di tutti i colori. Tra giochi usciti male nonostante siano la fotocopia l'uno dell'altro, motori grafici pessimi e mancanza croncia di idee il disastro è servito. La cigliegina sulla torta è il leak di questo assasin creed victory, di cui ci sono pure gli screenshot (?!?!?!) ... cioè davvero. Manco in catena di montaggio si vedono ritmi di lavoro del genere
b.u.r.o.8703 Dicembre 2014, 10:35 #5
Originariamente inviato da: Lanzus
Un anno nerissimo per ubisoft. Ne stanno combinando di tutti i colori. Tra giochi usciti male nonostante siano la fotocopia l'uno dell'altro, motori grafici pessimi e mancanza croncia di idee il disastro è servito. La cigliegina sulla torta è il leak di questo assasin creed victory, di cui ci sono pure gli screenshot (?!?!?!) ... cioè davvero. Manco in catena di montaggio si vedono ritmi di lavoro del genere


si sono salvati solo con i progetti "minori" come child of light e valiant hearts
qboy03 Dicembre 2014, 11:02 #6
io aspetto ASSASSIN CREED : TURIN
sertopica03 Dicembre 2014, 11:05 #7
Fossi in loro mi andrei a nascondere in un angolino remoto per un bel po' di tempo, altro che fuga di notizie...
Myloch03 Dicembre 2014, 11:39 #8
Mi domando quanto questa pachidermica pesantezza di Unity sia colpa della pessima ottimizzazione e quanto un limite intrinseco del motore AnvilNext.
Lights_n_roses03 Dicembre 2014, 12:50 #9
Originariamente inviato da: Myloch
Mi domando quanto questa pachidermica pesantezza di Unity sia colpa della pessima ottimizzazione e quanto un limite intrinseco del motore AnvilNext.


Black Flag girava decisamente meglio.

Poi ho alla fine se fai un open world con una grafica della madonna avere fps non molti alti è normale, qua però siamo decisamente sotto al minimo sindacale...
roccia123403 Dicembre 2014, 14:01 #10
Situazione ubisoft:
I nostri due ultimi giochi di due franchise estremamente redditizi e famosi, si sono rivelati pieni di problemi... cosa facciamo?

Cerchiamo di aggiustare il tiro, risolvendo i problemi? Ma ovvio che no... facciamo uscire ALTRI giochi, magari pure dello stesso franchise!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^