Assassin's Creed Shadows: il nuovo video di gameplay è un inno a Kill Bill

Assassin's Creed Shadows: il nuovo video di gameplay è un inno a Kill Bill

All'Ubisoft Forward è stata mostrata una sequenza da ben 13 minuti del nuovo Assassin's Creed Shadows. Il nuovo gameplay trailer mostra le differenze nell'approccio al combattimento tra i due protagonisti, con un evidente omaggio a Kill Bill di Quentin Tarantino.

di pubblicata il , alle 10:54 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Alla conferenza Ubisoft Forward tenutasi ieri sera, non poteva mancare un aggiornamento sul prossimo capitolo di Assassin's Creed, il franchise di punta del publisher francese. Sul palco sono stati mostrati ben 13 minuti di gameplay di Assassin's Creed Shadows che forniscono un'idea più chiara di come si svolgerà l'avventura di Yasuke e Naoe.

Il filmato si apre con Yasuke che raggiunge il distretto di Fukuchiyama, un piccolo villaggio – allora – nella prefettura di Kyoto. Qui viene rivelato l'approccio al combattimento del samurai, diretto e tutt'altro che discreto. Il gigante corazzato impugna la sua mazza borchiata e inizia letteralmente a massacrare le guardie presenti.

Subito dopo, ingaggia il resto dei nemici con una tradizionale katana. Le due armi hanno abilità e caratteristiche diverse, la spada risulta molto più rapida e maneggevole, per cui i combattimenti andranno tarati in base al tipo di nemico oltre che al nostro stile di gioco.

Completata la battaglia iniziale, al giocatore viene chiesto se accedere alla fase successiva della missione con Yasuke o Naoe. Qui viene mostrato il gameplay della shinobi che si contrappone completamente a quello del samurai: silenzio e mimetizzazione svolgono un ruolo fondamentale, fornendo un approccio stealth molto più tradizionale per la serie.

Tuttavia, dopo essere stata scoperta, Naoe sfoggia un'arma che ha richiamato alla mente uno dei capolavori targati Quentin Tarantino: Kill Bill. La protagonista, infatti, sfoggia un manriki gusari molto simile a quello utilizzato da Gogo Yubari in una delle sequenze più apprezzate del film di Tarantino. Ma non solo: la shinobi sfrutta una mossa speciale che attiva la modalità in bianco e nero, probabilmente un omaggio voluto alla pellicola hollywoodiana.

Tuttavia, il nuovo video condiviso da Ubisoft lascia spazio anche a qualche perplessità. Se, come da tradizione, le ambientazioni e l'atmosfera sono ricreate con una cura lodevole, le animazioni appaiono leggermente "vecchia scuola" con un comparto audio gradevole, ma che non convince a pieno.

Naturalmente, si tratta semplicemente di sensazioni preliminari basate su una versione non definitiva del gioco. Per avere una visione completa di Assassin's Creed Shadows bisognerà attendere il 15 novembre, data in cui il gioco verrà rilasciato per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox211 Giugno 2024, 11:01 #1
nel 2024 si vedono per l'ennesima volta i nemici in fila a trenino che aspettano ad attaccarti uno per volta....solita mediocrità ubi
sbeng11 Giugno 2024, 11:34 #2
Pensa che in rete si leggevano commenti entusiasti sui titoli presentati da MS, basta un trailer per creare hype? Mica siamo nei primi anni '2000.
coschizza11 Giugno 2024, 11:51 #3
Originariamente inviato da: Titanox2
nel 2024 si vedono per l'ennesima volta i nemici in fila a trenino che aspettano ad attaccarti uno per volta....solita mediocrità ubi


l'alternativa sarebbe ?avere il 100% dei nemici subito li a ucciderti sarebbe bruitto e ingiocabile se non per un gioco puramente arcade del tipo premi il tast o A e ammazza 10 persone alla volta
Titanox211 Giugno 2024, 12:37 #4
Originariamente inviato da: coschizza
l'alternativa sarebbe ?avere il 100% dei nemici subito li a ucciderti sarebbe bruitto e ingiocabile se non per un gioco puramente arcade del tipo premi il tast o A e ammazza 10 persone alla volta


mi hai fatto venire in mente anche la parte stealth inutile, nel video sta 3 ore ad accovacciarsi qua e la inultilmente quando in 1 minuto puoi uccidere tutti senza problemi
TheZeb11 Giugno 2024, 14:04 #5
Non ho capito perchè c'è un samurai afro-americano...
biometallo11 Giugno 2024, 14:31 #6
Originariamente inviato da: TheZeb
Non ho capito perchè c'è un samurai afro-americano...


Perché il samurai nero, che qualche anno fa è saltato alla ribalta avendo ispirato l'anime Afro Samurai (a sua volta tratto dall'omonimo manga) interpretato da Samuel L Jackson è una figura storia realmente esistita qui ad una velocissima ricerca un breve aprofondimento:


La storia di Yasuke, il samurai nero di Assassin’s Creed Shadows
TheZeb11 Giugno 2024, 15:04 #7
Ma dai che storia... non lo sapevo.. grazie !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^