Assassin's Creed Mirage: Ubisoft svela il primo trailer gameplay e la data di uscita
Ubisoft torna a mostrarci Assassin's Creed Mirage, questa volta con il primo trailer gameplay dedicato al prossimo capitolo della saga degli Assassini. Vediamo il protagonista Basim Ibn Is'haq, intento a esibirsi in assassinii furtivi e spettacolari manovre di parkour in quel di Baghdad.
di Pasquale Fusco pubblicata il 25 Maggio 2023, alle 11:51 nel canale VideogamesAssassin's CreedUbisoft
Tra i numerosi titoli mostrati al PlayStation Showcase di ieri sera figura anche Assassin's Creed Mirage, prossimo capitolo della fortunata saga Ubisoft che, lo scorso novembre, ha compiuto ben 15 anni. Vediamo finalmente in azione Basim Ibn Is'haq, personaggio apparso per la prima volta in Valhalla che assume ora il ruolo di protagonista. In occasione dell'evento Sony, il produttore francese ha inoltre svelato la data di uscita del gioco per PC, console e cloud (Amazon Luna).
Assassin's Creed Mirage debutterà il prossimo 12 ottobre
Dopo aver assistito alla presentazione di Mirage lo scorso settembre - avvenuta tramite uno spettacolare filmato in CGI - accogliamo il primo trailer gameplay dedicato al nuovo Assassin's Creed. La location del prossimo capitolo è Baghdad, città pulsante di vita che, con la sua verticalità, permetterà ai giocatori di scatenare la propria fantasia durante le fasi di parkour e nei combattimenti. A tal proposito, una delle principali novità risiede proprio nel combat system.
Tra le abilità inedite di Basim troviamo infatti quella che il team di sviluppo chiama 'Concentrazione dell'Assassino'. "Uno degli Assassini più agili e pieni di risorse nella storia del franchise, il singolare stile di gioco di Basim enfatizza la furtività e le letali tecniche di assassinio, con nuove abilità come la Concentrazione dell'Assassino, che gli permette di selezionare e assassinare più nemici di seguito", spiegano gli sviluppatori di Ubisoft nel comunicato ufficiale.
Possiamo vedere questa nuova meccanica nel trailer presentato al PlayStation Showcase: Basim prende di mira alcune guardie e, in pochi istanti, le elimina istantaneamente esibendosi in una danza letale in cui alterna l'utilizzo della lama celata a quello della spada.
Sul PlayStation Blog, Maïté Hayet di Ubisoft approfondisce quanto mostrato nel trailer di Mirage, focalizzandosi in particolar modo sulle meccaniche parkour: "Molti elementi dei giochi precedenti stanno per tornare, come l'oscillazione attorno agli angoli, la possibilità di scavalcare gli oggetti e gli 'ascensori' per raggiungere rapidamente un terreno più elevato [...]".
Un'altra grande novità riguarda la localizzazione: Assassin's Creed Mirage è il primo gioco della serie ad essere tradotto e doppiato in lingua araba. Nella versione originale (inglese), Lee Madjoub presterà la sua voce a Basim Ibn Is'haq, mentre Eyad Nassar è il doppiatore scelto per la versione araba. Nel cast troviamo anche l'attrice Shohreh Aghdashloo (La casa di sabbia e nebbia), la quale interpreterà il personaggio di Roshan, mentore di Basim negli Occulti.
Assassin's Creed Mirage è ora disponibile per il pre-ordine su PC (Steam, Epic Games Store), PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e anche su Amazon Luna. Il gioco debutterà in tutto il mondo il 12 ottobre 2023, in formato standard, nella Deluxe Edition e nella Collector's Case. Gli utenti che effettueranno il pre-ordine riceveranno al lancio un'esclusiva missione bonus intitolata 'I quaranta ladroni' e ispirata alla storia di Alì Babà.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobah
vedremo qualche recensione...ma ho sempre giocato gli AC e sinceramente un poco mi mancano
vedremo qualche recensione...ma ho sempre giocato gli AC e sinceramente un poco mi mancano
esatto
infatti non mi dispiace, anzi...se dovessi rigiocare adesso il primo mi verrebbe la noia per come è invecchiato....quindi ben venga !
sempre amato la saga, giocati tutti fino ad Origins (finito) e Odyssey in corso d'opera
c'è già Alan Wake 2 ad ottobre
e poi, io voglio vedere un bell'Assassin's Creed ambientato in Germania. Perché la Ubisoft non l'ha mai sviluppato? Ci sarebbe tanto materiale per un gioco, tutte quelle belle città medievali-moderne tedesche come Bamberga, Colonia, Ratisbona, Erfurt, Lipsia, ecc....con una bella trama di lotta tra gli Assassini e i seguaci della Riforma Luterana (Ubisoft ringraziami che ti ho già suggerito la trama P.S. a proposito se qui nel forum di hwupgrade c'è qualcuno che lavora per Ubisoft mi faccia il favore di diffondere la mia idea ai reparti interni aziendali )...
hanno ambientato il gioco in tutte le salse e in tutti i paesi, Francia, UK, Grecia, paesi scandinavi, Italia tante volte, paesi caraibici ed esotici, Medio Oriente, Egitto, America, ecc....ma in Germania mai. Perché??? Perché Ubisoft ce l'ha con i crucchi? (Ok, l'ho ammetto è un'azienda francese e si sa la rivalità storica tra Fra e Ger....ma la seconda guerra mondiale è passata da un pezzo )
P.S. vogliamo un Assassin's Creed ambientato in Germania
(P.S. 2 con belle tedesche bionde mmm )
L'antico Egitto e l'antica Grecia secondo me sono il top che la storia può offrire.
Ci sarebbe potuto stare l'antico impero Cinese o il Giappone feudale ..... e invece niente, siamo tornati al paese di Ali Babà.
vedremo qualche recensione...ma ho sempre giocato gli AC e sinceramente un poco mi mancano
Sembra il trailer di una tech demo di un gioco che ha lo stesso concept di
10 anni fa.
Guardate il trailer di AC 2 e ditemi se vi sembra la stessa cosa
Almeno in quest'ultimo c'è una storia, qualcosa che deve catturare e
intrigare l'utente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".