Assassin's Creed Mirage con XeSS, DLSS e FSR al lancio: ecco i requisiti della versione PC
L'approssimarsi del lancio di Assassin's Creed Mirage è accompagnato da un trailer sulle caratteristiche specifiche della versione PC e dagli immancabili requisiti di sistema, fortunatamente alla portata di molti giocatori.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Settembre 2023, alle 08:41 nel canale VideogamesAssassin's CreedUbisoft
Assassin's Creed Mirage sta arrivando - il 5 ottobre - e Ubisoft ha diffuso un trailer sulle caratteristiche della versione PC, oltre ai requisiti di sistema. Il gioco supporta tutte le tecnologie di upscaling in circolazione – Intel XeSS, NVIDIA DLSS e AMD FSR - benché nel trailer si citi solo XeSS e si parli di un'ottimizzazione specifica per CPU Intel Core di 13a generazione e GPU Arc.
In arrivo su Epic Games Store e Ubisoft Store, il nuovo titolo della serie offrirà su PC anche frame rate illimitato, supporto HDR, multi-monitor e widescreen e la possibilità di utilizzare contemporaneamente tastiera, mouse e controller.
Quanto alle specifiche tecniche, Mirage richiede 40 GB di spazio e non sembra presentare requisiti impossibili, con schede video e CPU con ormai qualche anno sulle spalle adeguate a giocare in 1080p a 60 fps con dettagli alti. Anche in 4K è alla portata di molti appassionati che si sono assemblati un PC di fascia alta negli ultimi 2-3 anni.
Mirage inizialmente era nato come espansione di Assassin's Creed Valhalla e si è evoluto in un gioco a sé stante. Ubisoft ha spiegato che la città di Baghdad esplorabile ha dimensioni simili alla Parigi di Assassin's Creed Unity, mentre il gioco si completa in circa 25-30 ore al massimo. Il titolo, rispetto a quelli precedenti, sembra avere un'impronta più ridotta, riportando la serie alle origini.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info25-30 Ore ?
Per vari motivi non gioco a questo genere di giochi, ma 25-30 ore non sono pochine. Poi ok hai openworld e puoi girovagare e fare quello che ti pare.Ma 30 ore non mi sembrano tante.
Ripeto che non è il mio ambito.
Gli AC sono i miei giochi preferiti ma ad esempio con Odyssey sto faticando a portarlo a termine, e non sto manco prendendo in considerazione tutte le missioni di contorno
quindi ben venga
e anche come meccaniche mi sembra piuttosto grezzo ed elementare, un passo indietro nel tempo, sicuramente non all'altezza degli ultimi AC. La mia è solo un'impressione, magari il gioco esce ed è bello. Però non mi ha fatto una buona impressione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".