Assassin's Creed II, 1,6 milioni di copie nella prima settimana

Assassin's Creed II, 1,6 milioni di copie nella prima settimana

Successo superiore alle aspettative per Assassin's Creed II, con un dato di vendita che impressiona la stessa Ubisoft Montreal

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Che intorno al mondo dei videogames girassero molti soldi è cosa risaputa, ma ogni volta che si leggono i risultati di alcuni titoli posti in commercio da qualche giorno, è ancora possibile stupirsi per le cifre in gioco. Circa due settimane fa il lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2, che ha venduto in sole 24 ore, in USA e UK, circa 4,6 milioni di copie, con un incasso di circa 310 Milioni di Dollari USA. Una cifra da capogiro, se si pensa che una delle più faraoniche delle prime cinematografiche, quella di Twilight: New Moon, ha fatto segnare incassi per 72 Milioni di Dollari USA nelle prime 24 ore, ovvero meno di un quarto.

Certo, valgono sempre le distinzioni fra prezzo di una copia di un gioco e prezzo dell'ingresso al cinema, ma questo può ridimensionare di poco la stima riguardante il numero degli appassionati di videogiochi ed il peso della loro passione. A pochi giorni di distanza, ritroviamo uno scenario che conferma come il mondo videoludico sia al centro dell'interesse di molti.

Pur lontano dai picchi di Call of Duty: Modern Warfare 2, anche Assassin's Creed II, sviluppato da Ubisoft Montreal, piazza nelle case degli appassionati circa 1,6 milioni di copie nella prima settimana di commercializzazione, con incassi prossimi ai 100 Milioni di Dollari USA.

Sono dati che hanno stupito sia gli analisti che la stessa casa produttrice, quest'ultima ben contenta della sorpresa. Fra gli obiettivi della casa quello di vendere 6 milioni di copie entro la fine dell'anno, con ottime aspettative dunque per il periodo natalizio. Ricordiamo che Assassin's Creed II è disponibile per  PS3 e Xbox 360, mentre la versione per PC è disponibile solo in pre-ordine. Maggiori informazioni disponibili su Dailytech.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nicola[3vil5]27 Novembre 2009, 09:13 #1
tanto poi si lamenteranno cmq e giocheranno a fare i morti di fame condannando la pirateria infomatica come il peggiore dei mali.

Per quel che mi riguarda: no demo no money!
longwave27 Novembre 2009, 09:16 #2
Uffa ma perchè per PC esce dopo!!! Speriamo facciano un buon lavoro come per il primo episodio.. La Ubisoft Montreal fa sempre dei giochi stupendi per i miei gusti, appena esce me lo compro e dico basta per qualche giorno alla mia vita sociale =)
Comunque sono cifre impressionanti per dei videogiochi..
g.luca86x27 Novembre 2009, 09:20 #3
Originariamente inviato da: longwave
Uffa ma perchè per PC esce dopo!!! Speriamo facciano un buon lavoro come per il primo episodio.. La Ubisoft Montreal fa sempre dei giochi stupendi per i miei gusti, appena esce me lo compro e dico basta per qualche giorno alla mia vita sociale =)
Comunque sono cifre impressionanti per dei videogiochi..


una patch anti dx11, come il buon lavoro del primo?
sniperspa27 Novembre 2009, 09:26 #4
Quando esce la versione pc???
th3o|dm4n27 Novembre 2009, 09:28 #5
Originariamente inviato da: longwave
Uffa ma perchè per PC esce dopo!!! [B]Speriamo facciano un buon lavoro come per il [SIZE="4"]primo episodio[/SIZE][/B].. La Ubisoft Montreal fa sempre dei giochi stupendi per i miei gusti, appena esce me lo compro e dico basta per qualche giorno alla mia vita sociale =)
Comunque sono cifre impressionanti per dei videogiochi..
ma anche no

spero facciano un lavoro completamente diverso dal primo
Originariamente inviato da: sniperspa
Quando esce la versione pc???
primo trimestre 2010... quindi uscirà a fine marzo
longwave27 Novembre 2009, 09:31 #6
beh sono gusti.. Il gameplay era un po' ripetitivo, poi se non supportava le DX11 o a voi non è piaciuto, mi dispiace per voi, ma a me è piaciuto un sacco lo stesso!
Nenco27 Novembre 2009, 09:43 #7
Assassin's creed 2 vale molto di piu di modern warfare 2, speravo vendesse di piu, è veramente curatissimo, uno dei piu bei giochi che abbia mai usato!!
Vertex27 Novembre 2009, 09:45 #8
Originariamente inviato da: th3o|dm4n
ma anche no

spero facciano un lavoro completamente diverso dal primo primo trimestre 2010... quindi uscirà a fine marzo


L'hanno già fatto il lavoro , e leggendo commenti e recensioni pare che stavolta il gameplay sia meno monotono e ripetitivo

La cosa che stupisce di questo gioco secondo me è che vende molto pur non avendo alcuna modalità online, forse è l'unico caso al mondo.
Crimson Skies27 Novembre 2009, 09:50 #9
Bhè c'era da aspettarselo. Così come MW2 ha venduto tantissimo, anche questo ricoferma le vendite del primo superandole.
Comunque forse hanno fattp bene a ritardare l'uscita per Pc. Almeno così possono migliorare il motore per sfruttare al meglio le potenzialità delle VGA DX 10 e chissa forse anche DX11 invece di lasciare il gioco nella versione DX9 della consoles. Così si rivitalizza il mercato PC contro quello riduttivo delle consoles.
g472vm27 Novembre 2009, 09:52 #10
ma ormai quei dati di vendite sono riferiti(come per mw2) a dati unificati console+pc. anzi nel caso specifico di assassin's creed sono riferiti solo al mondo console. va quindi ricordato che l'utente medio non è ancora abituato a giocare online con la console, e quindi il gioco DEVE avere un single player di buona fattura. il primo episodio mi era piaciuto, ma è anche vero che dopo un po mi era venuto a noia, essendo un po ripetitivo. spero che con il due abbiano fatto un lavoro migliore...aspetto esca per pc e intanto vedo se lo regalano a qualche amico su console, così me lo studio da vicino (ps: imho facevano più demo 10-15 anni fa che oggi...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^