Arriva GameCircle, nuova esperienza di gioco per Kindle Fire

Arriva GameCircle, nuova esperienza di gioco per Kindle Fire

La nuova piattaforma aiuterà gli utenti a tenere traccia dei loro progressi nei giochi.

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Videogames
KindleAmazon
 

Amazon ha annunciato GameCircle, uno strumento che consentirà agli sviluppatori di videogiochi di integrare tutti gli achievement, i trofei e le leaderboard dei giochi per Kindle Fire, il tablet low cost della stessa Amazon con sistema operativo Android. La nuova piattaforma offrirà un'esperienza di gioco più profonda su Kindle Fire, a detta di Amazon.

GameCircle aiuterà gli utenti a tenere traccia dei progressi fatti nei giochi mentre si accumulano achievement e trofei nelle varie esperienze di gioco. Un'altra feature molto interessante di GameCircle è poi Sync, la quale mantiene i salvataggi sul cloud. Quindi, nel caso si continui a giocare su un dispositivo differente o si cancelli e si reinstalli il software si potrà riprendere del punto in cui era stata interrotta la precedente sessione di gioco.

Non ci sono molti sviluppatori attualmente al lavoro sul nuovo software development kit di GameCircle, ma chi lo ha utilizzato è generalmente soddisfatto. "Siamo molto contenti di essere parte di Amazon GameCircle con TempleRun. Il nuovo servizio è ottimo per mantenere i nostri fan legati al gioco offrendo nuove opportunità per continuare a giocare, e una piattaforma intuitiva che li spingerà a collegarsi con altri giocatori", ha detto Keith Shepherd, co-fondatore di Imagi Studios.

Amazon offre a tutti gli sviluppatori l'opportunità di accedere alla beta delle API di GameCircle attraverso questa iscrizione. A questo indirizzo, invece, si può trovare la lista dei giochi che usano GameCircle.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scimiazzurro12 Luglio 2012, 17:15 #1
GameCenter + Playstation Network = GameCircle
GiGBiG13 Luglio 2012, 09:42 #2
Steam non se ne stara' con le mani in mano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^