Armored Core VI: Fires of Rubicon disponibile dal 25 agosto, ecco i requisiti PC

Armored Core VI: Fires of Rubicon disponibile dal 25 agosto, ecco i requisiti PC

Dopo solo qualche mese dall'annuncio, From Software ha condiviso anche la data d'uscita di Armored Core VI: Fires of Rubicon. L'appuntamento è il prossimo 25 agosto su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

di pubblicata il , alle 16:14 nel canale Videogames
FromSoftwareBandai NamcoXboxPlaystation
 

A pochi mesi dal suo annuncio avvenuto ai Game Awards 2022, Armored Core VI: Fires of Rubicon ha ricevuto anche una data d'uscita: 25 agosto 2023. From Software ha anche condiviso un nuovo trailer in cui viene mostrato il gameplay del titolo, oltre che i requisiti per giocarlo su PC.

Partiamo proprio da questi ultimi, che risultano essere piuttosto accessibili. D'altro canto, il gioco sarà rilasciato anche sulle console di precedente generazione PS4 e Xbox One, per cui era prevedibile che su PC le richieste non fossero eccessive.

La software house ha rilasciato esclusivamente i requisiti minimi che prevedono un processore Intel Core i5-8600K o AMD Ryzen 3 3300X abbinato a una scheda video NVIDIA GeForce GTX 960 o AMD Radeon RX 480 entrambe da 4 GB, oltre che a schede video Arc a partire dalla A380. Il tutto corredato da 12 GB di memoria di sistema.

Il gioco sarà ambientato a Rubicon, un pianeta distrutto dopo il rilascio di una fonte di energia chiamata "coral". A differenza dei precedenti giochi, che si concentravano esclusivamente sull'azione degli scontri mech contro mech, il nuovo titolo consentirà anche di esplorare le rovine del pianeta in questione.

"È un mondo complesso e su più livelli, pieno di mega-strutture (in superficie, ndr) e strutture sotterranee costruite dai suoi ex abitanti. Queste strutture rivestono una superficie planetaria devastata dal freddo estremo e dalla contaminazione all'indomani del grande disastro, e il giocatore esplorerà queste ambientazioni man mano che andrà avanti" ha commentato Masaru Yamamura, game director del titolo, sulle pagine di PlayStation Blog.

Nell'attesa, vi lasciamo al nuovo trailer in cui vengono mostrati gli aspetti principali del gioco, incluse diverse battaglie tra mech, fiore all'occhiello della saga.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8828 Aprile 2023, 16:57 #1
Che sola, molto peggio di quel che pensavo.
E pensare che il mio pensiero iniziale era già tremendo.
h.rorschach28 Aprile 2023, 18:29 #2
Originariamente inviato da: nickname88
Che sola, molto peggio di quel che pensavo.
E pensare che il mio pensiero iniziale era già tremendo.


Elabora?

Non ho mai giocato un Armored Core, ma guardo con interesse a come gli ultimi 15 anni di Souls influenzeranno FromSoft in qualcosa di completamente diverso
paolo cavallo28 Aprile 2023, 21:39 #3
aspetto il gioco di GOLDRAKE
UtenteHD02 Maggio 2023, 09:44 #4
Ho visto il video, sbaglio o e' roba per ragazzini, non roba di qualita'.
Come sono stati i precedenti?
nickname8802 Maggio 2023, 17:11 #5
Originariamente inviato da: UtenteHD
Ho visto il video, sbaglio o e' roba per ragazzini, non roba di qualita'.
Come sono stati i precedenti?


Non sbagli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^