Apex Legends: il team con Stermy è uno dei più forti

Apex Legends: il team con Stermy è uno dei più forti

Il Team Degliddei ha vinto il Rematch della Twitch Rivals: Apex Legends Challenge. Ne fanno parte i fratelli Avallone insieme a Pow3r. I tre sono stati in grado di porre l'Italia al centro delle attenzioni della scena eSport

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsApex Legends
 

Il team italiano con Alessandro ‘Stermy’ Avallone, Thomas ‘Hal’ Avallone e Giorgio ‘Pow3r’ Calandrelli ha vinto il Rematch europeo della Twitch Rivals: Apex Legends Challenge, in questo momento il torneo competitivo più importante per Apex Legends. Dopo essersi piazzati al terzo posto nella prima edizione del torneo tenutasi a febbraio, adesso il Team Degliddei trionfa nel Rematch.

"Campioni Europei su Apex Legends si può dire?" ha scritto Stermy sul suo profilo Facebook. "Grazie a tutte le persone che ci hanno supportato ieri sera. Ho fatto una nuova bellissima esperienza in questa nuova era dove streaming e social media permettono alla persone di seguire e avere un contatto diretto con i giocatori, qualcosa di inimmaginabile fino a “pochi” anni fa. Super orgoglioso di aver vinto questo torneo con un team completamente italiano e con due ragazzi speciali con una lunga carriera davanti a loro Pow3R Thomas 'HAL' Avallone".

Stermy

Come sanno bene i giocatori, Stermy è uno dei più forti videogiocatori di sempre, baluardo dell'Italia in un settore dove raramente il nostro paese ha ottenuto riconoscimenti significativi. Dopo aver costruito le sue fortune con Quake III Arena, Painkiller e Starcraft II, Stermy adesso è passato ad Apex Legends, insieme al fratello e a Pow3r.

La guida ad Apex Legends per essere competitivi nelle partite
Nei Twitch Rivals 10 team si sfidano in due round con il matchmaking tradizionale di Apex Legends. Durante i round accumulano punti per ogni uccisione (1 punto), per la vittoria della partita (10 punti) e per il piazzamento (5 punti nel caso di secondo o terzo posto, 3 nel caso di quarto o quinto posto). Il torneo ha un montepremi complessivo di 100 mila dollari (50 mila per l'Europa e 50 mila per il Nord America), che viene ripartito in base alla quantità di punti conseguiti.

E pensare che il Twitch Rivals non era iniziato benissimo per il Team Degliddei, che ha visto l'eliminazione di Pow3r nei primi secondi del primo match, costringendo i fratelli Avallone a giocare in difesa. Se nel primo match il Team Degliddei ha conseguito 6 uccisioni, nel secondo è andato meglio, con 13. Il che gli ha consentito di superare il turno, sebbene di pochissimi punti. Dopo le cose sono andate sensibilmente meglio, con ben 27 uccisioni nel match successivo, delle quali 11 di Pow3r. Il turno successivo, infine, ha decretato il trionfo del team italiano, con ben 29 uccisioni (considerate che in una partita di Apex Legends si trovano 60 giocatori in totale).

Guarda Twitch Rivals: APEX Legends Challenge di TwitchRivals su www.twitch.tv

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
futu|2e05 Aprile 2019, 08:16 #1
GG!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^