Annuncio ufficiale di Red Faction Armageddon

Annuncio ufficiale di Red Faction Armageddon

THQ conferma le indiscrezioni che volevano Volition al lavoro sul quarto capitolo di Red Faction.

di pubblicata il , alle 10:53 nel canale Videogames
 

Red Faction Armageddon, quarto capitolo della popolare serie incentrata sulla distruzione del mondo di gioco, arriverà a marzo 2011. Lo conferma THQ, che ha affidato lo sviluppo del gioco a Volition, la software house che ha creato la serie. Armageddon riprenderà alcuni elementi tipici dei primi due episodi di Red Faction, visto che il gameplay si svolgerà perlopiù sottoterra.

La tecnologia Nano Forge, usata nelle armi che deformano i mondi di gioco, è stata ulteriormente ampliata, per cui in Armageddon si avranno armi più devastanti che incidono in maniera ancora più evidente sugli ambienti. Nel comunicato stampa si fa riferimento a una nuova versione del motore fisico Geo-Mod, la 2.0: "La tecnologia più avanzata di gestione dinamica della distruzione degli ambienti".

Volition introduce la modalità Extermination, in cui quattro giocatori devono collaborare per fronteggiare ondate continue di alieni. Nel corso del gioco bisognerà liberare i coloni dalle prigioni aliene, ripristinare delle antiche fortificazioni sulla superficie e recuperare degli artefatti custoditi dagli alieni in modo da creare delle nuove potenti armi.

Sono passati 50 anni dal giorno in cui la Red Faction e gli alleati Marauder hanno liberato Marte dalla minaccia della Earth Defense Force, ma la pace sul pianeta rossa è nuovamente minacciata, stavolta da una misteriosa forza di origine aliena. L'equilibrio climatico è nuovamente precario e sono tornate le tempeste di sabbia e i tornado. Le strutture sulla superficie di Marte sono state quasi completamente distrutte e l'umanità è costretta a rifugiarsi nel sottosuolo.

Il giocatore prende il ruolo di Darius Mason, nipote degli eroi della rivoluzione Alec Mason e Samanya. Darius scatena in un tempio Marauder un'entità demoniaca dormiente da tanto tempo e porta l'Armageddon su Marte. Le colonie sono minacciate dall'Armageddon e solo Darius è in grado di salvarle.

Red Faction Armageddon è in corso di sviluppo nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Altri dettagli e media si trovano sul sito ufficiale.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePunisher07 Giugno 2010, 11:09 #1
Interessante! Red Faction Guerrilla a me è piaciuto parecchio.
Mad_Griffith07 Giugno 2010, 11:44 #2
Mi pare un ibrido tra Doom3 (l'atmosfera e il gore), Prey (le strutture evanescenti), Dead Space (i mostri in stile "La Cosa" e The Chronicles of Riddick (per i Mech pilotabili e, in parte, le fattezze del protagonista).
Pokoto07 Giugno 2010, 11:49 #3

non ho capito

"Darius scatena in un tempio Marauder un'entità demoniaca dormiente da tanto tempo e porta l'Armageddon su Marte. Le colonie sono minacciate dall'Armageddon e solo Darius è in grado di salvarle."

cioè prima fa il casino e poi questo è la scusa per la storyline??? Mmmmmah!
Immortal07 Giugno 2010, 12:09 #4
tornerà ad essere un fps come i primi 2 o rimarrà un gioco simile a guerrilla? (che non era un brutto gioco, ma non c'entrava praticamente nulla con i primi 2 imho) Guardando il video pare abbiano tenuto il "mondo" creato su guerrilla..quindi mi sa che me la dovrò mettere via...
Ricordo ancora i mesi a giocare in multiplayer al primo red faction...spettacolare
K4rn4K07 Giugno 2010, 17:58 #5
Certo che per un gioco del calibro di Red Faction che deve uscire nel 2011 mi aspetterei che il Geo-Mod 2.0 li sbricioli i pezzi anziché farli cadere come pezzi di cartone come si vede nel video promo. Insomma BF:BC2 con il suo motore grafico fa meglio del geo-mod di Guerillia.
lidel08 Giugno 2010, 00:04 #6
in effetti la storyline è troppo insulsa
ministro08 Giugno 2010, 06:22 #7
Speriamo sia ottimizzato meglio di Guerrilla, i cali di frame durante le distruzioni massicce erano davvero fastidiosi...
indio6808 Giugno 2010, 15:40 #8
il tutto alla facciazza dei fanboy nvidia che hanno il coraggio di gisutificare quella porcheria mafiosa di phisix

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^