Annunciato il videogioco di Wanted

Il film d'azione recentemente uscito nelle sale avrà anche una controparte videoludica. Sviluppo affidato a Grin, software house già autrice di Ghost Recon Advanced Warfighter.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Luglio 2008, alle 14:50 nel canale VideogamesIl gioco sarà pubblicato in tutto il mondo da Warner Bros. Interactive Entertainment e sviluppato da Grin, software house già conosciuta ed apprezzata per la serie Tom Clancy: Ghost Recon Advanced Warfighter e che sta attualmente lavorando anche su Bionic Commando.
Tratto da una graphic novel di Mark Millar, Wanted racconta la storia di un ragazzo deriso da tutti che si trasforma e vive una nuova vita grazie a dei superpoteri che nemmeno sapeva esistessero. Il gioco si presenta come un titolo action in terza persona che riproduce le mosse spettacolari viste al cinema, come la possibilità di curvare la traiettoria dei proiettili e il cosiddetto “Assassin Time”. Comprende anche un sistema di copertura su più livelli.
La storia del gioco inizia dove finisce nel film e regala ai fan un intero nuovo capitolo per approfondire il percorso che ha portato il protagonista Wesley a diventare un super assassino. Il progetto vede anche la partecipazione di UPDPG con l’executive game producer Pete Wanat che ha precedentemente collaborato con lo studio del film per altri giochi tratti da pellicole di successo come La Cosa, The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay e Scarface: The World is Yours.
"I ragazzi di GRIN hanno una solida esperienza nella creazione di action game che puntano molto sul gameplay e il combattimento", ha dichiarato Wanat. "Con il videogame di Wanted, GRIN sta creando delle innovative meccaniche di gameplay e un’esperienza che non ha paragoni. I giocatori e i fan del film resteranno stupiti dalla possibilità di curvare la traiettoria dei proiettili, esibirsi in spettacolari sequenze di colpi e dirigere letteralmente un’orchestra di azioni grazie all’arsenale dell’assassino più letale al mondo".
Il videogioco di Wanted, in sviluppo dall’inizio del 2007, sarà disponibile entro l’anno per console e Pc.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info....e quanti ne hai visti 2? ...
....e quanti ne hai visti 2? ...
e l'altro era "air force one" probabilmente
leggere la news no eh?
Anzi, a malapena, forse, ci sono i nomi che sono presi dalla graphic novel; per il resto, sono rimasto delusissimo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".