Annunciato Dark Souls Remastered per PC, Nintendo Switch e le altre console
Questo rilascio segna il debutto della famosissima saga di giochi di ruolo d'azione sulle console Nintendo
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2018, alle 15:01 nel canale VideogamesBandai Namco
Bandai Namco ha annunciato che Dark Souls Remastered arriverà il 25 maggio su PC, Switch, PS4 e Xbox One. Si tratta di un annuncio rilevante soprattutto per i possessori della console Nintendo, visto che per la prima volta un gioco della serie che ha ridefinito il genere arriverà su una console del produttore giapponese.
Dark Souls Remastered permetterà di giocare su PC, PS4 e Xbox One alla risoluzione 4K dinamica, capace di adattarsi quindi in funzione della complessità della scena di gioco. Su PS4 e Xbox One questa versione di Dark Souls girerà a 60 fps. Da segnalare, poi, come Dark Souls fosse presente su PC grazie alla Prepare to Die Again Edition, dalla quale questa nuova versione differirà solo per secondari dettagli tecnici.
"From Software ha concepito Demon's Souls in un certo modo, nel 2008, e i fan hanno acclamato il 'metodo Demon's Souls' come il metodo giusto", ha scritto Jonathan Russo nella recensione di Dark Souls. "Oggi, nel 2011, From Software ha evitato di cadere nella facile trappola di cedere al mercato di massa, alla semplificazione, allo snaturamente del suo figlio prediletto, e ha reinventato un nuovo gioco con la stessa filosofia, le stesse regole e lo stesso metodo".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto remastered mi sembra una buona occasione per allargare ulteriormente la schiera dei fans e farlo conoscere all'utenza hardcore dei Nintendari.
Spero nei 4K/60 su PC, all'epoca purtroppo c'era solo su xbox 360 e PS3 in 720p/30. Sicuramente me lo rigiocherò.
Se è solo un update del comparto tecnico originale o se è stato rifatto completamente usando le ultime specifiche del motore e features.
diritti in tasca a Sony, non è colpa di From
Da quello che ho letto dovrebbe essere un remake con una versione aggiornata dell'engine di Bloodborne e DS3, ma parlano di asset completamente nuovi (seeee...)
Dopo aver finito l'originale svariate volte per centinaia di ore l'unica attrattiva per quelli come me sarà il multiplayer vivace... hanno già detto niente sconti, però spero non lo piazzino a 60 euro o per me aspetterà...
Cmq si, la cosa più bella è che esce per Switch e si può finalmente giocare a Dark Souls al cesso...
Ogni capitolo ha una rigiocabilità infinita.
L'importate è che ci sia gente con il quale giocare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".