Annunciato Arma 3 con le prime immagini

Arriverà nell'estate del 2012 e avrà una nuova campagna single player, il supporto a PhysX e un nuovo multiplayer.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Maggio 2011, alle 09:03 nel canale VideogamesBohemia Interactive, il team di sviluppo indipendente con sede a Praga responsabile della serie Armed Assault, ha annunciato uffcialmente Arma 3, il nuovo capitolo della rigorosa simulazione militare. Arma 3, stando al comunicato stampa, trarrà vantaggio dall'esperienza decennale di Bohemia nello sviluppo della serie e migliorerà i predecessori soprattutto nel livello di dettaglio degli scenari di gioco, con un motore grafico ampliato e un'esperienza di gioco ancora più libera.
![]() |
![]() |
Dopo aver combattuto per anni contro le milizie orientali, la NATO deve adesso intervenire sul suolo europeo in quella che è stata definita Operation Magnitude. Un piccolo gruppo di forze speciali e ricercatori sono stati spediti su un'isola del Mediterraneo per scoprire un segreto militare attentamente protetto. Tuttavia, la missione risulterà compromessa e il capitano Scott Miller si ritroverà a contrastare le forze ostili presenti sull'isola. "Nel suo sforzo di portare avanti la missione, dovrà affrontare i pericoli della guerra moderna, un ambiente che non perdona, e le conseguenze delle proprie decisioni ...", si legge nel comunicato stampa.
![]() |
![]() |
La campagna single player presenterà degli elementi di progressione, da preda solitaria nel corso della storia si diventerà un esperto comandante militare. Si controlleranno molteplici veicoli con modello di guida realistico, tra cui aerei, mezzi da terra e imbarcazioni. Tra le armi si spazierà dalle pistole alle più sofisticate armi moderne.
La simulazione dei veicoli viene adesso fatta attraverso il middleware PhysX, con nuove interazioni in-game e un sistema di animazioni rivisto. L'isola del Mediterraneo in cui si svolgono le vicende, inoltre, è modellata fedelmente su dati geografici provenienti dalla realtà.
![]() |
![]() |
Il multiplayer verrà migliorato e ci sarà il supporto ai server dedicati sia su Windows che su Linux. Ci sarà un nuovo editor di missioni easy-to-use che consentirà di creare le proprie missioni con un elevato livello di personalizzazione. Anche i soldati possono essere personalizzati nelle uniforme, nel kit delle armi e nell'equipaggiamento.
"Siamo molto entusiasti di portare il motore Real Virtuality nella nuova generazione", dice Marek Spanel, CEO di Bohemia Interactive. "Il nuovo potenziale della tecnologia ci consente di creare un Arma più bello da vedere, più dettagliato e più innovativo".
La presentazione definitiva di Arma 3 avverrà all'E3 che si svolgerà dal 7 al 9 giugno a Los Angeles. Il nuovo sparatutto tattico di Bohemia Interactive uscirà nell'estate del 2012.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'unica cosa che mi tiene un po' distante da arma sono la miriade di controlli che non riesco mai a ricordare bene. I mezzi poi sono parecchio difficili da gestire.
non vedo l'ora di vedere cosa verrà fuori.
p.s. mi pare d'aver capito che xp va in pensione con arma3 è vero?
ciao
non penso sia necessario, altrimenti si escluderebbero i gamer che hanno Ati...
Comunque non vendo l'ora che esca Arma III, ho giocato a Op.Flashpoint e ne è passato di tempo, mi piaceva molto, ora che ho una schedina video importante voglio godermelo al 100%!!!!
Comunque non vendo l'ora che esca Arma III, ho giocato a Op.Flashpoint e ne è passato di tempo, mi piaceva molto, ora che ho una schedina video importante voglio godermelo al 100%!!!!
Sarà come al solito, che chi non ha nvidia deve rinunciare a degli effetti fisici
ghgh. No, come in tutti i giochi in cui l'hanno utilizzato!
Arma è un mattone, physX è un'altro mattone. Se andiamo avanti cosi facciamo case, non videogiochi...
Non vedo l'ora!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".