Annunciato Age of Empires IV
Un annuncio che può far svoltare questa edizione della GamesCom: Relic Entertainment sta lavorando su Age of Empires IV
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Agosto 2017, alle 08:41 nel canale VideogamesMicrosoftWindows
Una delle serie più iconiche della storia degli RTS farà il suo ritorno con un capitolo della serie principale. Age of Empires IV non è da confondersi con Age of Empires: Definitive Edition annunciato da Microsoft all'E3. Sarà sviluppato da Relic Entertainment, la software house che si occupa di Company of Heroes e Warhammer 40.000 Dawn of War, anche se non si conoscono ancora precisamente i dettagli della collaborazione commerciale tra Microsoft, Relic e SEGA, ovvero il produttore per il quale Relic lavora.
C'è solo un teaser trailer di Age of Empires IV, senza dettagli circostanziati. Ma il filmato sembra suggerire che i giocatori avranno modo di giocare con varie civiltà come i nativi americani, gli antichi romani, i giapponesi all'epoca dei samurai e i britannici del diciottesimo secolo.
L'obiettivo di Relic è quello di mettere insieme la tradizione della serie con un gameplay moderno e profondo, si legge in un blog post. Ricordiamo che Microsoft ha chiuso Ensemble Studios, ovvero la software house che ha inventato Age of Empires, nel 2009 dopo averla acquisita 8 anni prima.
Seguiranno altri dettagli su Age of Empires IV, che intanto sul canale YouTube di Windows viene presentato in questo modo. Quanto alla Age of Empires: Definitive Edition, invece, arriverà a ottobre, come è stato appena annunciato alla GamesCom, mentre ci saranno rifacimenti anche di Age of Empires II e III.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi miei dubbi sono molti per questo gioco
Dal trailer non riesco a comprendere se è una sorta di riepilogone delle epoche già trattate negli altri aoe e quindi il gioco sarà ambientato nelle epoche successive o se saranno quelle le epoche presenti nel gioco e quindi sarà una specie di Empire Earth dall'età antica al 1800.
Spero che Relic, dopo gli ultimi titoli non molto entusiasmanti faccia un buon lavoro e si ricordi che questo titolo ha fatto la storia degli rts grazie alle sue meccaniche di gioco, che non necessitano di essere stravolte più di tanto. Non vorrei che Relic trasformi aoe in un Dow2 o company of heroes... Voglio edifici da costruire, tecnologie da sviluppare, risorse da raccogliere, diverse possibilità di vittoria, civiltà ed unità con punti di forza e debolezze, insomma tutto quello che rappresenta aoe.
La cosa peggiore è che realizzino un titolo in stile DoW con raccolta delle risorse minimal, poche tecnologie e/o unità realizzabili e mappe ridotte.
La cosa peggiore è che realizzino un titolo in stile DoW con raccolta delle risorse minimal, poche tecnologie e/o unità realizzabili e mappe ridotte.
La mia preoccupazione è pure quella.
Il primo Dow mi era anche piaciuto, ma Dow 2 non mi è mai andato giù.
Se fanno una cosa simile mi inç@##0 come una belva.
Il primo Dow mi era anche piaciuto, ma Dow 2 non mi è mai andato giù.
Se fanno una cosa simile mi inç@##0 come una belva.
DoW in generale è una tipologia differente. Per raccogliere le risorse addirittura basta piazzare conquistare una base ..... dai è ridicolo, si vede che è un titolo in cui questo aspetto è "facilitato".
- mantengano lo stesso gameplay quasi intatto
- ci siano mappe almeno il doppio del 3
- si possano gestire più unità
- l'AI sia migliore
- le foreste ricrescano col tempo
- la selvaggina si riproduca nel tempo se non la stermini ed i bush di bacche idem
Il top sarebbe se le campagne fossero strutturate in modo da proseguire per la tappa successiva da quella precedente, in modo che le scelte si ripercuotano nel gioco e non come nei precedenti in cui raggiunto l'obiettivo si riparte da zero.
Si è vero, è sempre stato un titolo molto più incentrato nel combattimento che non nella gestione.
Io credo che aoe tra tutti gli strategici mi sembra quello che ha il miglior bilanciamento tra tattica, gestione economica e combattimento vero e proprio. Sarà per questo che è invecchiato bene e tutt'ora è giocato
Io credo che aoe tra tutti gli strategici mi sembra quello che ha il miglior bilanciamento tra tattica, gestione economica e combattimento vero e proprio. Sarà per questo che è invecchiato bene e tutt'ora è giocato
E' ineguagliato ancora oggi, di fronte a titoli che puntano tutto sull'accessibilità e l'avere già le truppe pronte. E per giunta non esiste nemmeno più il concetto di difesa della base, in quanto oramai per base si intende semplicemente un banale insediamento, mentre ad AoE potevi creare vere e proprie fortezze dure da espugnare con i mezzi d'assedio.
L'altra cosa invece scandalosa, è perchè non portano il vecchio AoE 2 su Android.
Mah non sono d'accordo, mi sembra un semplice riepilogativo della saga, infatti è costituito in gran parte di artwork di Age of Empires II e ce ne sono un paio di ex-novo credo creati appositamenti per rappresentare 1 e 2.
(proprio qualche giorno fa ho reinstallato aoe3 )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".