Annunciati 25 titoli indie per Xbox One

Al Game Developers Conference, Microsoft ha annunciato delle novità per il programma ID@Xbox rivolto agli sviluppatori indipendenti.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Marzo 2014, alle 08:21 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
In occasione della GDC di San Francisco, Microsoft ha annunciato che i titoli che arriveranno su Xbox One grazie al programma ID@Xbox sono 25. L’elenco iniziale di giochi nati dal programma ID@Xbox include titoli di ogni genere, realizzati da sviluppatori che operano in nove paesi al mondo: da novità assolute come “It Draws a Red Box” e “FRU”, che utilizzano in maniera innovativa le funzionalità di Xbox One e l’integrazione con il Kinect, a titoli tra i più amati dagli appassionati, come “Strike Suit Zero” e “Divekick”.
Secondo il comunicato stampa Microsoft, i team che hanno ricevuto il kit di sviluppo per Xbox One sono oltre 250. Annunciato al Gamescom dello scorso anno, il programma ID@Xbox permette agli studio indipendenti di pubblicare autonomamente i loro titoli su Xbox One senza dover pagare alcuna percentuale a Microsoft, come abbiamo visto qui.
Ecco la lista completa dei 25 giochi:
- “1001 Spikes” (Nicalis)
- “Calibre 10 Racing Series” (Bongfish GmbH)
- “CastleStorm” (Zen Studios)
- “Chariot” (Frima)
- “Chuck’s Challenge 3D” (Niffler)
- “Contrast” (Compulsion Games)
- “Divekick Addition Edition +” (Iron Galaxy Studios)
- “Forced” (BetaDwarf ApS)
- “FRU” (Through Games)
- “Guacamelee Super Turbo Championship Edition” (DrinkBox Studios)
- “Gunscape” (Blowfish Studios)
- “Habitat” (4gency)
- “Hyper Light Drifter” (Heart Machine)
- “It Draws a Red Box” (Other Ocean)
- “Nutjitsu” (NinjaBee)
- “Pinball Arcade” (FarSight Studios)
- “Q.U.B.E. Director’s Cut” (Toxic Games)
- “Riptide GP2” (Vector Unit)
- “Roundabout” (No Goblin)
- “Sixty Second Shooter Prime” (Happion Laboratories)
- “Spectra: 8bit Racing” (Gateway Interactive)
- “Strike Suit Zero” (Born Ready Games)
- “Super Time Force” (Capybara)
- “The Last Tinker” (Mimimi Productions)
- “Wulverblade” (Darkwind Media)
Altri dettagli si trovano su Xbox Wire.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".