Annunciata la versione PC di Halo 2, ma solo per Windows Vista
Finalmente Microsoft annuncia ufficialmente che Halo 2 sarà commercializzato anche in versione PC. Particolarmente sorprendente l'annuncio che il gioco sarà compatibile solo con Windows Vista.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Febbraio 2006, alle 09:36 nel canale VideogamesMicrosoftWindows
Halo 2 è stato certamente il mattatore della scorsa stagione videoludica, consentendo a Xbox di competere con le altre console nell'ultima parte dell'anno. Lo shooter 3D di Bungie ha riscosso un enorme successo di critica, ottenendo ampi consensi da quasi tutti gli esponenti della stampa specializzata. Soprattutto la modalità multiplayer di Halo 2 è stata particolarmente apprezzata, fino a costituire il punto di riferimento all'interno del panorama Xbox.
Finalmente Microsoft ha annunciato che Halo 2 sarà rilasciato anche in versione PC. Si tratta di una grande notizia per ogni appassionato di videogiochi legato alla piattaforma PC, ma contemporaneamente lascia perlomeno interdetti l'annuncio che Halo 2 sarà compatibile esclusivamente con Windows Vista. Secondo questo annuncio, infatti, sembrerebbe che sia impossibile giocare ad Halo 2 con Windows XP o con altri sistemi operativi più datati.
L'edizione PC del gioco ricalcherà quanto già visto su Xbox: saranno confermate tutte le mappe single player e tutte quelle per il gioco in multiplayer. Faranno parte del software anche le aggiunte apportate dall'Halo 2 Multiplayer Map Pack. Non mancherà un editor di mappe, in modo da consentire ai giocatori di crearsi i propri livelli di gioco per le sessioni multiplayer.
La trama di Halo 2 riprende esattamente dal punto in cui si era interrotta nel predecessore. Nel primo episodio, uscito su PC nel 2003, Master Chief, uno dei marine impegnati nella lotta contro i Covenant, distrusse l'artefatto religioso denominato Halo, contribuendo alla salvezza della Terra. Dopo il suo ritorno a casa, il nostro eroe dovrà salvare la Terra dagli ultimi attacchi dei Covenant servendosi dell'aiuto delle forze militari terrestri sopravvissute ai massacri della guerra.
La serie di Halo ha venduto più di 14,5 milioni di copie in tutto il mondo, facendo registrare oltre 600 milioni di ore di azione nel gioco in multiplayer. Per leggere l'annuncio ufficiale del rilascio di Halo 2 su PC premete qui. Al momento non è stata svelata una data di pubblicazione precisa. Si conosce invece lo sviluppatore di questa edizione del gioco: si tratterà di un team interno a Microsoft Game Studios. Ricordiamo, infine, che al momento Bungie è al lavoro su Halo 3 per Xbox 360.
140 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe perchè mai?
Cmq decisione assurda, ma credo cambieranno tra un po'
Legare Halo 2 a Vista non mi pare una furbata. Mah, si vedrà...
come per d3 e win me/98se
Non va su XP?
Non ci credo!!!Significherebbe che XP ha dei limiti, mentre Vista è più "snello".
Un gioco per console vecchio di 1-2 anni non va su un PC recente?
Dai, MS, questa l'hai sparata grossa! E sulle tue P...lle!
Significherebbe che XP ha dei limiti, mentre Vista è più "snello".
Un gioco per console vecchio di 1-2 anni non va su un PC recente?
Dai, MS, questa l'hai sparata grossa! E sulle tue P...lle!
Probabilmente la versione PC di Halo 2 verrà sviluppata già con le DirectX 10, che come si sa saranno disponibili solo su Vista. Ecco secondo me il motivo... non è legato agli umori di Bill
E poi chi comprerebbe Vista se non mettessero un bundle Halo2
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".